Cisotto:”Cerchiamo di mettere il bastone tra le ruote della viola”
Due settimane intere queste che stiamo trascorrendo, che porteranno alla sesta giornata di campionato in casa della viola, la Fiorentina dei Della Valle. Le gigliate stazionano a metà classifica con 8 punti in 5 gare. Un attacco da paura con bomber Panico fra tutte e una squadra costruita per la conquista dello scudetto.
Bomber Cisotto non ha paura e spiega qual è il clima partita rossoblu, in attesa appunto della partita che si disputerà sabato 12 dicembre a Firenze.
Sabato altra sconfitta in casa contro il San Zaccaria, un piccolo passo indietro rispetto alla vittoria di Torino.
Sì, sabato è stata una partita contro una squadra, il San Zaccaria, ben organizzata, che dopo un anno di rodaggio sta facendo un ottimo campionato. Per noi è stato un passo indietro rispetto a Luserna se guardiamo il risultato, per quanto riguarda il gioco si continua a vedere un Vittorio Veneto che ancora non riesce a trovare sintonia e intesa in campo.
Ti sei trovata di fronte la tua compagna di una vita, la tua migliore amica del calcio e non solo. Che emozione è stata giocare contro Eleonora Salamon sabato scorso?
Giocare contro di lei, come è successo in passato, è sempre una grande emozione, quest’anno in massima serie lo è stato ancora di più. Sono orgogliosa di lei e di dove è riuscita ad arrivare con la sua forza di volontà!
Ora sabato si va a Firenze, avete avuto due settimane per preparare questa gara vista la pausa delle Nazionali, come vi state preparando? Ha fatto bene secondo te questa pausa?
In queste due settimane ci siamo allenate con maggiore frequenza e intensità, con la consapevolezza che le ultime due partite prima della pausa saranno molto difficili ma allo stesso tempo siamo vogliose di iniziare a giocare come il Vittorio Veneto sa fare, uscendo a testa alta da ogni partita e dimostrando di poter competere in massima serie.
La Fiorentina ha iniziato il campionato in maniera altalenante, arriva da un pareggio esterno contro il Mozzanica, che squadra troverete di fronte secondo te?
Sicuramente troveremo di fronte una squadra forte che fin dal primo minuto vorrà imporre il proprio gioco e chiudere la partita il prima possibile, sebbene abbia fatto qualche passo falso in alcune gare precedenti. Sta a noi cercare fino al novantesimo di “metterle i bastoni fra le ruote”!
Che partita pensi vedremo sabato e che Vittorio Veneto invece scenderà in campo?
Vorrei vedere un Vittorio Veneto che inizia a crederci a questa stagione, capace di giocare senza timore dell’avversario che ha di fronte, facendo quel passo in più dal punto di vista tattico e mentale che in molti sperano da tempo di vedere!