Cisotto:”Noi siamo pronte … e voi?”
Manca davvero poco all’inizio della tanto attesa stagione di serie A. Dopo 3 mesi di parole, foto, video, lacrime, sorrisi, su come è andata la scorsa stagione; pensieri, sogni, film su come sarà questa nuova avventura, le ragazze, lo staff e tutti i tifosi sono ora catapultati ad occhi aperti e mente lucida su questo palcoscenico dei grandi.
Le ragazze dopo aver rodato per tutta l’estate, calpestando terreni dall’Austria a Verona, incontrando squadre austriache, tedesche e le campionesse d’Italia in carica (AGSM Verona) sono ora pronte a scendere in campo per la prima gara di campionato, domenica alle ore 14:30 a Mompiano, contro una squadra favorita per la vittoria finale: il Brescia.
Il nostro furetto Giorgia Cisotto ci descrive questo momento.
Dopo tanto “fumo e poco arrosto” finalmente è giunto il momento di scendere in campo per la prima di serie A
In realtà la prima gara ufficiale è stata domenica scorsa, gara che di sicuro ha fatto salire l’umore della squadra. Domenica inizia il campionato, che sappiamo essere tutto un altro mondo, però è da 3 mesi che ci alleniamo per questo e quindi siamo pronte per iniziare.
L’avversario è subito un avversario di altissimo livello, favorito per la vittoria finale, che proprio oggi sfiderà il Liverpool in Champions League
Inizieremo con uno degli avversari più forti della massima serie, da un lato ci fa onore perchè ci fa capire dove siamo arrivate, da un altro lato fa un po’ paura incontrare una squadra di così alto livello.
Anche a livello Internazionale stanno facendo molto bene, non sono stupita della vittoria di settimana scorsa al Rigamonti e anzi spero che anche questa sera facciano bene a Liverpool.
Come bisognerà dunque strutturare la gara per arginare questo primo scoglio?
Cercheremo di fare la nostra partita, il nostro gioco. Ci risulterà molto più difficile con una squadra che ha dei ritmi e della tecnica molto superiore alla nostra, ma daremo comunque il massimo uscendo al termine della gara a testa alta senza rimpianti.
Che aria si respira in questi giorni all’interno dello spogliatoio e come vi state preparando sul campo?
Siamo abbastanza tranquille, serene e speriamo che questa serenità si riesca a tenere il più a lungo possibile. In campo c’è impegno e voglia di far bene da parte di tutte, sia durante la settimana che la domenica, guardando ogni minimo particolare. C’è tanta voglia di cominciare … siamo pronte!
Cosa vorresti vedere domenica al Club Azzurri di Brescia?
Vorrei vedere un Vittorio Veneto che scende in campo consapevole della forza dell’avversario che ha di fronte, ma senza paura di affrontarlo, determinato e voglioso di fare la propria partita. Una cornice di pubblico da vera serie A. Invito dunque i nostri tifosi a venirci a vedere!