Conventi:”Partenza in salita, ma usciremo dal campo a testa alta”
Dopo aver letto le parole del capitano di casa, ora facciamo un salto in quel di Cavarzere per vedere come stanno preparando la partita le nostre avversarie. Ci parla un pilastro della società veneziana, Emanuela Conventi, che da ben 8 primavere indossa la casacca biancoceleste.
Pronti via ed è già tempo di una partita ufficiale. Come vi state preparando per questa stagione, ma soprattutto per questo primo appuntamento di Coppa?
Come preparazione siamo agli inizi … l’entusiasmo c’è, complice anche l’aggiunta di 3/4 giocatrici nuove che, nonostante la giovane età, dimostrano tanta voglia di mettersi in gioco. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare per migliorarci e amalgamare il nuovo gruppo.
L’obiettivo per la nuova stagione resta la salvezza, ci aspettiamo di fare un bel campionato e come primo test la partita con il Vittorio Veneto potrà dare già qualche risposta.
Anche lo scorso anno al primo turno di Coppa Italia avete incontrato le Vittoriesi che vi fecero uscire immediatamente. Quest’anno due compagini sostanzialmente nuove, che Vittorio pensi di incrociare e che Gordige invece vedremo in campo?
Troveremo un Vittorio Veneto sicuramente più preparato atleticamente di noi, un Vittorio Veneto che esprimerà il suo gioco nel suo campo, di questo ne siamo consapevoli e stiamo preparando la partita sapendo benissimo il livello di questa squadra che arriva da una grande esperienza nel campionato principale … sarà dura.
Ci impegneremo al massimo, nonostante sulla carta siamo le sfavorite, ma le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto. Il nostro obiettivo è uscire dal campo a testa alta.