Copia: “Ricordi dolci ma partita durissima, possiamo ancora toglierci soddisfazioni”
The long and winding Road. Le Tose si preparano a percorrere abbondantemente la dorsale adriatica per raggiungere Città Sant’Angelo, sede sportiva del La Saponeria Pescara, avversaria designata della 24a Giornata di Serie B.
Mai banali gli incroci tra la formazione rossoblu e le abruzzesi nelle ultime due stagioni. Un anno fa ci volle un uno-due nel finale firmato Karin Mantoani e Laura Tommasella per violare le mura biancazzurre, mentre al Barison – nonostante la goleada subita – le pescaresi festeggiarono la salvezza matematica grazie al k.o. all’ultimo minuto del Gordige. In questa stagione, all’andata, è ancora mentalmente vivida la rimonta subita sino al pareggio dalle Tose, dopo i primi 45’ minuti chiusi al Barison sul 2-0.
Le abruzzesi sono reduci da due sconfitte consecutive, in particolare dalla manita di sette giorni fa a Trento, ma in casa hanno spesso fatto soffrire avversarie molto più quotate, bloccando sul pari compagini come Unterland Damen e San Marino e strappando l’intera posta in palio al Pordenone. Sentiamo dalla centrocampista classe ‘93 Alessia Copia che aria si respira in casa biancazzurra in vista del prossimo match e del finale di stagione.
A Trento sicuramente non è arrivata la vostra miglior prestazione stagionale, seppur contro un avversario spesso molto più temibile tra le proprie mura amiche.
La trasferta in Trentino decisamente non è stata positiva, si trattava di uno scontro diretto contro una squadra alla nostra portata, che ora ci ha agganciato a pari punti in classifica. Colpa nostra che non abbiamo saputo concretizzare sotto porta le occasioni create, ma onore alle ragazze del Trento che si sono fatte trovare pronte, determinate e con la voglia di portare a casa i 3 punti.
Domenica accoglierete un Vittorio Veneto in serie positiva ma contro il quale spesso vi siete tolte soddisfazioni nelle ultime due stagioni.
Questa settimana ci siamo allenate bene e con costanza, pronte per affrontare un’avversaria che sicuramente ci evoca dolci ricordi, ma è pur sempre una squadra di grande livello e che farà di tutto per portare a casa i 3 punti. Sarà una partita dura, da non prendere sotto gamba, da parte nostra come ogni domenica cercheremo di fare del nostro meglio per toglierci qualche soddisfazione.
Dopo la partita d’andata si disse che la vostra squadra poteva entrare nel novero delle formazioni in lotta per il terzo posto, cosa è andato storto secondo te da allora e che stimoli troverete da qui alla conclusione della stagione?
La nostra posizione in classifica potrebbe di sicuro essere migliore di quella attuale. Abbiamo dovuto fare i conti con diverse problematiche, in particolar modo le assenze di alcune titolari, fondamentali per noi nel loro ruolo in campo. Senza contare che spesso non abbiamo potuto allenarci al meglio e la differenza in campo rispetto alle altre squadre purtroppo sì è vista. Da qui alla fine del campionato cercheremo di racimolare più punti possibili, per noi stesse e per la nostra società che ci sostiene sempre. Non abbiamo nulla da perdere, quindi perchè non provare a toglierci qualche piccola, grande soddisfazione personale e collettiva!