De Martin: “Parola d’ordine ‘concentrazione’, gruppo motivato e carico come non mai”
Dopo aver preso le misure nello scampolo di partita contro il Marcon, bomber Adriana De Martin, riaggregatasi al gruppo da un mese dopo la sosta forzata per motivi di lavoro, ha guidato in prima linea la rimonta rossoblu a Ferrara, rendendosi protagonista dell’impresa con una tripletta decisiva. Impresa che non è riuscita però nella gara interna di domenica scorsa contro il Castelvecchio, dove l’undici ospite ha costretto la capolista ad un mezzo passo falso favorendo l’aggancio alla vetta del Sassuolo. La marcia del Permac riparte ora dalla difficile trasferta di Perugia, unica formazione capace di strappare i tre punti alle ragazze di De Biasi. Sentiamo da Adriana De Martin come si sta preparando la formazione rossoblu a questo importante esame di maturità a 5 giornate dalla conclusione del campionato.
Con il Castelvecchio non sono arrivati i 3 punti, cosa è andato storto secondo te domenica scorsa?
Contro il castelvecchio non abbiamo giocato bene, abbiamo commesso troppi errori e forse è mancata “la fame” necessaria per vincere. D’altro canto loro sono terze in classifica e si sono dimostrate un’ottima squadra, ottimamente organizzata nel chiudere gli spazi. Abbiamo fatto un passo falso, speriamo ci serva da lezione per affrontare al meglio i prossimi, decisivi scontri in campo.
Si riparte alla ricerca dei 3 punti a Perugia, contro l’unica squadra sinora capace di strapparvi il bottino pieno.
Per la trasferta in Umbria ci stiamo preparando con la giusta voglia e determinazione, siamo consapevoli che non sono più ammessi passi falsi. Loro sono un ottima squadra e quindi dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo essere concentrate e giocare al meglio, con la giusta grinta, “concentrazione” è la parola d’ordine.
Che Vittorio Veneto hai ritrovato dal tuo rientro in gruppo e come ti senti fisicamente in vista di questo appassionante finale di stagione?
Quest’anno mancano alcune ragazze del gruppo storico che per me erano come sorelle, però ho trovato comunque un bel gruppo! Mi hanno accolta tutte benissimo e mi sembra di essere qui da inizio stagione.
La squadra è motivata e carica, quanto a me fisicamente sto migliorando, non sono al massimo ma è normale sia così. Cerco di dare il massimo in allenamento e spero di raggiungere il top della condizione al più presto.