Esordienti, le Mafaldine cedono a Salsa solo nel finale

Only the brave. Il coraggio, oltre all’entusiasmo, è dota endogena ed essenziale di tutto il comparto calcistico rossoblù, dalle Tose della Prima Squadra sino alle promettenti e trascinanti Mafaldine più piccole di casa Permac, queste ultime a loro volta sospinte come di consueto dalla carica empatica e dalla sapienza tecnico-tattica del giovane neo-condottiero mister Mattia Vanni. Dopo il nettissimo successo nella terza uscita di campionato a Costa contro i maschietti del Tarzo Revine Lago, sabato scorso le Esordienti rossoblù sono tornate in campo nel derby, valevole per la quarta giornata stagionale, sul terreno di Salsa contro i padroni di casa del San Michele.

Nonostante le condizione meteorologiche poco agevoli – ormai, putroppo, tedioso leitmotiv di quest’ultimo periodo –  ispirate da un pubblico come sempre effervescente e mai domo, più forte e rumoroso delle plumbee arringhe di Giove Pluvio, i virgulti in maglia Permac hanno affrontato la contesa con la solita grinta e collaudata qualità, tenendo ottimamente il campo per oltre 2/3 dell’incontro nonostante i ripetuti tentativi d’assalto da parte degli avversari. Merito chiaramente di tutta la squadra e, in particolare, del comparto difensivo guidato da capitan Sara Furlan, insieme a Linda Fant e Ilaria Zandegiacomi. Solo nella terza e ultima frazione le Mafaldine, minate nel fisico dalla generosissima prova tecnica sin lì offerta, hanno prestato il fianco agli attacchi del Salsa, uscendo sconfitte con un punteggio severissimo e lontano da quanto espresso complessivamente nel match.

Queste le dichiarazioni nel dopopartita di un mister Vanni, comunque sempre positivo, ai microfoni rossoblù: “Nonostante quanto espresso dal punteggio finale sono contento della prova delle mie ragazze, che per due tempi se la sono giocata più che alla pari contro avversari di livello su un campo non facile. Purtroppo ci è mancata la lucidità nella fase finale, oltre a qualche guizzo sotto porta, ma sicuramente abbiamo le qualità per migliorare e per ritrovare solidità anche in fase offensiva. Speriamo di poterci rifare alla prossima occasione, ci attende un’altra avversaria importante come l’Orsago ma faremo del nostro meglio per sovvertire i pronostici e regalare nuove emozioni a noi stessi e al nostro pubblico.”

SAN MICHELE SALSA – VITTORIO VENETO 4-0 (0-0/ 0-0/ 4-0)

VITTORIO VENETO: Facchin, Salvador, Furlan, Zandegiacomi, Brunello, Fabris, Tolot, Pinese, Fant. (Dall’Armellina, Della Coletta, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia, Rangrazio)

Leave a Reply