Esordienti, manca solo il gol nell’amichevole con il San Fior
Don’t call me baby. Piccole solo per l’anagrafe, con una grinta da far invidia e modello per tantissime ragazzine più grandi, le Esordienti rossoblù hanno tagliandato le prime settimane di lavoro sotto la motivatissima guida di mister Mattia Vanni nell’amichevole di sabato scorso al Comunale di San Fior contro i pari età della locale formazione rossonera.
Sotto una pioggia battente, spinte dall’entusiasmo della calorosa torcida presente sugli spalti, le Mafaldine hanno aggredito la partita sin dai primissimi palloni, esprimendo un buon gioco e una manovra decisamente guizzante in più occasioni. A metà del primo tempo, alla prima vera occasione, i padroni di casa hanno però trovato il vantaggio con una conclusione imparabile per il pur attento estremo difensore Denise Brescacin. La reazione rossoblù non si è fatta attendere, con una serie di tentativi verso la rete sanfiorese che non hanno però modificato nel punteggio l’esito della prima frazione. Nei successivi due tempi, le più piccole di casa Permac non si sono mai perse d’animo, sigillando la retroguardia e al tempo stesso creando diversi pericoli nell’area di rigore locale in particolare con Asia De Conti e Chiara Fabris. Il test match si è chiuso con un quarto tempo “non ufficiale” utile ad entrambi i coach per sperimentare ulteriori soluzioni tecnico-tattiche in vista dei rispettivi esordi in campionato. Per le Mafaldine il primo impegno ufficiale della stagione è in calendario per sabato prossimo 13 ottobre al Centro Sportivo di Costa contro il Cordignano.
Queste le dichiarazioni nel dopopartita di un soddisfatto mister Vanni ai canali rossoblù: “La squadra mi è davvero piaciuta, ho visto l’impegno da parte di tutto il gruppo e siamo riusciti a sopperire ad alcune importanti assenze all’interno del nostro organico. Sicuramente continueremo a lavorare al massimo in vista dei primi Match da 3 punti della stagione, consci che se la prestazione odierna dovesse ripetersi nelle prossime partite sicuramente in quest’annata potremo toglierci diverse soddisfazioni. Ci manca solo il gol, ma è solo questione di tempo: abbiamo creato tanto e, anche da quel punto di vista, il cammino intrapreso è quello giusto.”
SAN FIOR – VITTORIO VENETO 1-0 (1-0 / 0-0 / 0-0)
VITTORIO VENETO: Brescacin, Salvador, Fant, Zandegiacomi, Fabris, Furlan, Tolot, Della Coletta, De Conti. (Spadetto, Pinese, Scotton, Girolin, Fantuzzi, Da Re, Bottan)