Esordienti, pomeriggio indimenticabile e prima vittoria in campionato con il Tarzo Revine Lago
Dare to dream. Dopo gli ottimi, incoraggianti segnali espressi nel doppio approccio inaugurale alla nuova avventura sportiva stagionale, gli entusiasmanti sogni colorati di rossoblù delle Mafaldine più piccole di casa Permac cominciano a prendere forma attraverso il primo weekend da incorniciare nella tana vittoriese del Centro Sportivo di Costa.
Sotto una pioggia incessante, specchio di un fine settimana da fiato sospeso, e trascinate come di consueto dalla carica empatica e dalla sapienza tecnico-tattica del giovane neo-condottiero mister Mattia Vanni, le Esordienti rossoblù hanno ricevuto sabato scorso a domicilio i pari età del Tarzo Revine Lago nell’impegno valevole per la terza giornata del Girone A di campionato. Ispirate da un pubblico vivace e mai domo, più forte e rumoroso delle minacce portate dall’alto da Giove Pluvio, i virgulti in maglia Permac hanno affrontato la prima frazione con l’ormai collaudato piglio da vere combattenti propiziando a metà tempo l’autorete della squadra avversaria per l’1-0 rossoblù, episodio in qualche modo “compensato” nelle battute finali da un altro sfortunatissimo own goal questa volta all’interno della porta vittoriese. Per nulla tediate dal rivedibile epilogo del primo terzo di gara, nella ripresa le Mafaldine si sono imposte con ulteriore grinta e consapevolezza, cogliendo un uno-due di grande qualità e concretezza: prima ci ha pensato Linda Fant, con un perfetto tap-in sotto porta su punizione di Angela Tolot respinta del portiere, poi è stata la stessa Tolot a realizzare il sigillo personale, con un rasoterra chirurgico dopo un’ottima azione personale condotta sulla fascia destra. Nel terzo e ultimo tempo le rossoblù hanno potuto stappare lo champagne – analcolico, ça va sans dire – grazie al punto esclamativo scritto e interpretato su azione personale da Alice Pinese. Da sottolineare anche l’ottima prestazione di tutto il comparto difensivo, formato da Sara Furlan, Chiara Salvador e Ilaria Zandegiacomi.
Queste le dichiarazioni nel dopopartita di mister Vanni, comprensibilmente euforico, ai canali rossoblù: “Sono orgoglioso di questa bellissima squadra. Le ragazze hanno espresso la grinta giusta sin dalle primissime battute del match, senza mai mollare, mandando un segnale forte a questo campionato. Ci siamo anche noi e ce la possiamo giocare con tutti, dobbiamo continuare con questa testa e applicarci con ancor più concentrazione sin dal prossimo impegno. Un plauso a tutte, dalla prima all’ultima componente di questo fantastico gruppo”.
VITTORIO VENETO – TARZO REVINE LAGO 4-1 (1-1 / 2-0 / 1-0)
VITTORIO VENETO: Facchin, Salvador, Furlan, Zandegiacomi, Brunello, Fabris, Tolot, Pinese, Fant. (Dall’Armellina, Della Coletta, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia, Rangrazio)