Esordienti, prova di sostanza a Fregona con gol ed esordio della piccola Martina Segat
Up&Up. Non conosce sosta alcuna il percorso di crescita umana e sportiva delle Mafaldine più piccole e più entusiaste di casa Permac, trascinante dalla carica empatica e dalla sapienza tecnico-tattica del giovane neo-condottiero mister Mattia Vanni.
Sabato scorso al Campo Comunale di Via Concia a Fregona le rossoblù hanno affrontato i pari età della formazione di casa nell’impegno valevole per la seconda giornata del Girone A del campionato riservato agli Esordienti. Trascinate da una folta e rumorosa delegazione di pubblico vittoriese accorsa nel comune pedemontano limitrofo, i virgulti in maglia Permac hanno affrontato la prima frazione prive delle (comprensibili) remore denotate all’esordio assoluto di 7 giorni prima, tenendo in scacco gli avversari con slancio e qualità di gioco sino a pervenire al meritatissimo vantaggio ad opera di Francesca Rangrazio, autrice dunque del primo gol stagionale assoluto. Nella ripresa le Mafaldine hanno mantenuto per larghi tratti il pallino del gioco e la compattezza difensiva, ma il Fregona nell’unico vero episodio della frazione è pervenuto al punto del pari. Nel terzo tempo, la condizione fisica delle rossoblù al cospetto della maggior lucidità fisica dei maschietti avversari ha sancito un punteggio definitivamente, seppur sudatamente, a favore dei padroni di casa. A chiudere un pomeriggio comunque decisamente positivo per i colori rossoblù, è arrivato l’esordio nel finale della piccolissima Martina Segat, tra gli applausi di tutti i presenti al Comunale.
Queste le dichiarazioni nel dopopartita di mister Vanni, particolarmente soddisfatto, ai canali rossoblù: “Abbiamo disputato davvero un’ottima partita e sono contento di tutto il gruppo. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio e preso confidenza con i meccanismi del campionato, il valore delle ragazze sta emergendo in tutta la necessaria concretezza. In campo la squadra si è dimostrata attenta, decisa e motivata e il primo gol stagionale rappresenta un piccolo traguardo, cercato e conquistato con la forza e il contributo di tutte. Spero di continuare a crescere insieme a questo gruppo e che i prossimi risultati ci diano ragione non solo per 1/3 del match, ma per portare a casa l’intera posta in palio ”.
FREGONA – VITTORIO VENETO 3-1 (0-1 / 1-0 / 2-0)
VITTORIO VENETO: Facchin, Salvador, Furlan, Zandegiacomi, Brunello, Fabris, Tolot, Pinese, Rangrazio. (Dall’Armellina, Fant, Della Coletta, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia)