Valpolicella Vs Vittorio Veneto

Valpolicella 2 - 4 Vittorio Veneto
26 Septiembre 2015 - 17:30Stadio Bottagisio

Nell’isola sportiva gialloblu, sponda Chievo, del Bottagisio, ristrutturato con ben 3 campi da gioco in sintetico, le ragazze vittoriesi sfornano una bella prestazione contro l’ambiziosa squadra locale del Valpolicella. Giornata primaverile, más de otoño. Un’ottantina gli spettatori che si sono fermati lungo l’Adige ad osservare la gara.

La gara incomincia nel migliore dei modi per le tose che prendono subito il pallino del gioco e fanno girare molto bene la palla. All'8′ però è il Valpolicella a sfiorare il vantaggio con Leon, la conclusione scheggia il palo. Il Vittorio Veneto volenteroso del riscatto, dopo le due gare sottotono con Bassano e Pro San Bonifacio, richiamato dal regista rossoblu Cutifani, gioca molto bene soprattutto sulla fascia sinistra con la coppia Mella-Zanon. La prima occasione è di Zanon, Toniolo sbaglia l’uscita, el número 10 vittoriese fa a spallate ma il numero 1 veronese recupera.
È solo questione di minuti, il gol è nell’aria. Un minuto dopo è Mella ad avere una grandissima occasione a due passi dalla porta, dopo un bellissimo scambio centrale con De Martin, alza però la palla sopra la traversa.
Al 29è il Valpolicella però a passare, la punizione da lunga distanza rimbalza davanti all’estremo difensore rossoblu e lo coglie in controtempo. Il fortunoso gol dà vita alle rossoblu veronesi che incominciano ad ingranare.
al 41′ ci pensa Mella a pareggiare, si inventa un gol da posizione proibitiva, si fa tutta la fascia sinistra, arriva sul fondo e tira, la palla prende una strana angolazione che si va ad insaccare sul palo opposto. Si chiude così la prima frazione di gioco 1-1.

Il secondo tempo si apre con due squadre totalmente rimaneggiate, moltissimi i cambi da entrambe le parti. La partita si fa perciò molto tattica e il gioco si concentra maggiormente a centrocampo.
Al 18′, della ripresa, la Permac esce dal guscio e crea un paio di buone occasioni. Pochi minuti e arriva il gol ospite: Da Ros calcia bene una punizione dal limite destro dell’area, il portiere è attento e scaraventa in angolo. Sugli sviluppi del corner Simeoni, cerca e trova in mezzo all’area bomber Cisotto, che pur essendo la più piccola svetta più alta di tutte ed incorna di forza. Le tose continuano a spingere e a cercare il gol della sicuregga. Al 31′ è però il Valpolicella a pareggiare i conti con una gran fucilata dalla distanza, che si sinsacca appena sotto la traversa.
7 minuti dopo arriva il nuovo vantaggio rossoblu, bello lo scambio sulla fascia tra Simeoni e Zanon, quest’ultima entra in area e spara una diagonale fulminea. L’Eurogol di Simeoni, al 43′, direttamente da calcio d’angolo chiude definitivamente l’incontro sul 2-4.

Ora due settimane di lavoro per le tose, che l’11 ottobre debutteranno, nelle gare che contano, contro il Gordige in Coppa Italia, aprendo così definitivamente la nuova storica stagione.

Fimauto Valpolicella 2-4 Permac Vittorio Veneto

Fimauto: Toniolo, Nicolis, Faccioli, Galván, Cardioli I., Mascanzoni, Tan bajo, fichas, Perobello, Capovilla, León. Disponible: COLCER, Bittante, Bissoli, Tombola, Zanotti, Cordioli G. Señor: Fracassetti.

Permac: Bolzan, Morosin (45′ Virgilio), Casa Grande (45′ Da Ros), Muy (45′ Piai), Mella (60′ ¿Quién le gustaría), Mensajero (45′ Simeoni), Da Re, Barzan, De Martin, Cisotto, Zanon (45′ Bridge). Disponible: Zanella. Señor: Fattorel.

Las entrevistas posteriores a los partidos:

La video-sintesi:

la galería:

IMG_5152 (FILEminimizer) IMG_5154 (FILEminimizer) IMG_5163 (FILEminimizer) IMG_5167 (FILEminimizer) IMG_5168 (FILEminimizer) IMG_5170 (FILEminimizer) IMG_5176 (FILEminimizer)