Vicenza vs Vittorio Veneto

Vicenza 0 - 1 Vittorio Veneto
23 Dec 2017 - 14:30Stadio Comunale Baracca di Vicenza

BRIDGE FOR THE HOLIDAYS: THE CLOSE THE TOSE 2017 WITH 3 POINTS VICENZA

I don’t want a lot for Christmas…”. Under the Christmas tree rossoblu can not miss the gifts and libations, after a 2017 so vibrant and full of emotional nuances of every kind and gradation, inside and next to the pitch. Per chiudere però al meglio l’Anno Solare e godere appieno del tepore delle festivitàcomunque scandite da un calendario di lavoro piuttosto fitto e intenso, given the early start commitments 2018 – le Tose sono chiamate ad un ultimo, fondamentale sforzo nel 14° seasonal commitment Series Cadets, sequel dell’essenziale ritorno alla vittoria in campionato nello scontro diretto contro l’Unterland. A look at the unvarnished arithmetic, l’avversaria Vicenza – penultima in graduatorianon si presenta tra le avversarie più insormontabili da affrontare al momento, but the red and white Berici have from them a purposeful game, a roster fatto di giovani interessanti e un ruolino di marcia scandito da esiti spesso piuttosto sfortunati nei finali di gara.

Logico dunque mister Fabio Toffolo claims until the last moment the most of his girls, for scanning at maximum volume the tolling of a revival rossoblu (hopefully) inaugurated by the return to success 7 days before. The Starting XI in the Vicenza area is, therefore, the eldest son of the one chosen in the previous round to Barison, with the return to the ranks of the 1′ Margherita Zanon instead of Michela Tonon and the subsequent rearrangement of offensive engines at maximum propulsion can. Even the red and white landlord, guided by coach Cristian Dori, They occur in formation type, condotte sul campo da capitan Aurora Missiaggia e desiderose di provarenovelle eredi del Grinchto ruin Christmas for opposing vittoriesi. Maybe finding the lost flavor of the full post, after the only win of the season in November in Castelnuovo and the two good draws against dicembrini Brixen and Imola.

The approach to the match both teams is marked by a pitch, that the Municipal Stadium shack Vicenza, definitely not up to a Member of the stage of the ball game. The Tose still try from the start to be seen pricking the rearguard Vicenza, in particular with Natasha Piai – a caccia del gol dopo più di un mese di astinenzala cui botta con il mancino dai 20 meter called the goalkeeper home Dalla Via a simple non-intervention in relaxation on your right. The fiery offensive appetite of Bomber knit 9 è visibilmente esplosivo e, around 10′, ci vuole un altro interventoquesta volta dal coefficiente di difficoltà decisamente più elevatodel portiere berico per negare il vantaggio firmato Piaiguain a conclusione di una caparbia incursione solitaria da sinistra. The scent of accomplishment rossoblu is still fragrant air and explodes in a triumph of great signatures per minute 19′: is Captain Francesca Da Ros da distanza siderale a pescare Greta Ponte on the offside in full Vicenza area, Touch the right side of the number Sniper 97 non lascia possibilità di scampo a Dalla Via. 1-0 Permac e ingresso col pass in doppia cifra10 reti in campionatoper la prima punta friulana prodotto della Quarry. Le padrone di casa provano allora a farsi finalmente vedere in velocità dalle parti di Reginato con una combinazione tra Frighetto e Calandra, con quest’ultima però imprecisa e debole nella conclusione da buona posizione nell’area piccola vittoriese. The counterattacks, il Permac sfiora il punto del raddoppio con un triangoloconsideratotra Ponte e Zanon non capitalizzato da MZ11 nel momento clou a tu per tu con Dalla Via, abile e fortunata addirittura a bloccare la botta in diagonale dell’attaccante rossoblu. Nel finale di frazione un intervento risolutore di un’ottima Valentina Dal Pozzolo in piena area su Rigon è la cartina di tornasole degli ottimi progressi in fase difensiva orchestrati da mister Toffolo sin dai suoi primissimi giorni in quel di Vittorio Veneto.

La ripresa si apre con lo stesso caparbio Permac del primo tempo opposto ad un Vicenza un pomeno timido rispetto ai primi approcci del sabato. Dopo un primo squillo rossoblu costruito dalla solita Piai a sinistra ma non rifinito da Foltran in scivolata al centro dell’area, le biancorosse si fanno vedere con una certa pericolosità in un’azione-flipper nell’area vittoriese conclusa però sull’esterno della rete dalla potente botta di controbalzo da parte di Maddalena. Quando decide di premere per davvero, con le proprie affilate armi offensive là davanti, il Permac sa sempre come offrire ottimi spunti di cronaca: first Piai, imbeccata magistralmente da Tommasella, poi Zanon, dopo un’esaltante sgroppata in surplace from right, creano piccoli ma veri brividi alla porta di Dalla Via. Le squadre si allungano con il passare dei minuti, con il Vicenza desideroso di regalarsi un pomeriggio da ricordare e le Tose protese ad irrobustire un bottino non sufficientemente ricco ed al sicuro. A metà ripresa il tocco sottomisura in piena area piccola di R. Pomi, su cross da destra, si spegne di poco alla sinistra di Reginato, con il portiere rossoblu in apparente controllo ma sicuramente non soddisfatto del posizionamento della propria difesa. Negli ultimissimi giri di lancette un supersalvataggio di Missaggia, su un inserimento di Coghetto all’altezza del dischetto dopo una bella incursione di Sogaro, e una conclusione sballata di De Martin da mattonella invitante sono il rogito per un successo misurato nel punteggio ma molto concreto nella sostanza da parte delle Tose di mister Fabio Toffolo.

Il regalo di Natale è dunque bello e scartato, il Permac torna da Vicenza con la posta piena e il secondo successo di fila, sempre con il minimo scarto, ad una giornata dalla conclusione del girone di andata. Si ritorna in campo subito dopo le Feste, anzi durante il gong di chiusura: in piena Epifania, Saturday 6 January 2018, il confronto interno contro il fanalino di coda Castelnuovo chiuderà la prima fase della stagione aprendo contemporaneamente il Nuovo Anno, ovviamente oggi come ieri colorato dalle più sgargianti tonalità di rossoblu.

Paolo Pappagallo

VICENZA – PERMAC VITTORIO VENETO 0-1 [19′ Ponte]

Vicenza: from the Street, Missiaggia, Pegoraro, S. Pomi (54′ Bettinardi), Calderaro, Rigon, Frighetto (85′ Lazzari), Maddalena, Fortuna, R. Pomi (74′ Cengia), Calandra. All: Cristian Dori

Vittorio Veneto: Reginato, Virgili, Dal Pozzolo, Da Ros, Foltran, Tommasella, De Martin, Bridge (66′ Stefanello), Who would like to, Piai (77′ Sogaro), Zanon (91′ Coghetto). (A disp: Caon, Zanella, Furlan, Tone)

Referee: Daniele De Prato di Udine