Dopo due settimane di pausa, tra pranzi e cenoni natalizi, le Tose tornano a calpestare l’erba gelata del Barison per la prima partita dell’anno 2017 contro le veneziane del Gordige. Barison baciato dal sole, anche se la temperatura resta polare. Pochi temerari dunque hanno sfidato le rigide temperature e sono venuti a riempire i seggiolini rossoblu.
Inizio al rallentatore per entrambe le compagini, il gran freddo si fa sentire anche sulle gambe delle atlete scese in campo. È comunque la squadra di casa a prendere in mano il pallino del gioco e guadagnare metri. Il primo vero tiro nello specchio della porta arriva al 12’ con una diagonale precisa di Mantoani che mette in seria difficoltà la numero uno neroverde che smanaccia, Piai non è così lesta a prendere il rimpallo e la retroguardia ospite spazza in angolo. Le rossoblu schiacciano le veneziane nella propria area, al 15’ la difesa ospite va in affanno, concedendo un calcio di punizione a due in area; Tommasella si incarica della battuta che si impatta sulla barriera umana disposta sulla linea di porta. La sfera sul rimpallo arriva sui piedi di Sogaro che trova il palo. Due minuti dopo ancora occasionissima per le patrone di casa, Foltran a porta sguarnita prova la conclusione, trova però un grandissimo intervento di testa sulla linea di Bondesan che salva così le neroverdi. C’è solo il Permac ora in campo a macinare gioco e occasioni da gol. Non succede più nulla però fino al 35’ quando arriva il gol tanto atteso. Bellissima azione solitaria sull’out di destra di Mantoani che dopo aver saltato tre avversarie cerca e trova in area Ponte che si gira, appoggia la sfera per Zanon che in spaccata insacca. Al 44’ break del Gordige che con una punizione di Bondesan dai 20 metri cerca di impensierire Reginato, il tiro però finisce fuori di poco. Si va dunque al riposo con la Permac in vantaggio per 1-0 sul Gordige.
La ripresa inizia subito con un Permac molto propositivo, all’8’ minuto Ponte prova la girata vincente, ma il secondo legno della giornata tiene ancora in ghiaccio il risultato parziale. Ritmi molto lenti da ambo le parti, le padrone di casa gestiscono il risultato favorevole; le neroverdi invece non riescono a reagire. Al 26’ Piai ci prova a mettere in cassaforte l’incontro su punizione dai 20 metri con una parabola a girare sul secondo palo, la numero uno ospite però intuisce e ci arriva in allungo mettendo la palla in angolo. Al 29’ è ancora bomber Piai a crearsi una limpida azione da gol; dal vertice basso sinistro cerca con un bellissimo tiro a giro il secondo palo, la mira però non è perfetta e la sfera si spegne sul fondo. Al 33’ calcio di punizione da posizione centrale sulla linea della lunetta dell’area di rigore, se ne incarica ancora Piai che prova ad impensierire Shkira cercando l’angolo basso alla sua sinistra, la retroguardia però intuisce e spazza via il pallone. Al 42’ Manzon cerca il pallonetto vincente, ma la sfera fa la barba alla traversa. Non succede più nulla e scende il sipario. Finisce dunque con i tre punti messi nello zainetto seppur con il minimo sforzo.
Domenica prossima si tornerà al Barison per la dodicesima giornata contro il Padova.
Permac Vittorio Veneto 1–0 Gordige
Permac: Reginato, ¿Quién le gustaría, Da Ros, Muy, Mella, Tommasella, Foltran (40’ st Manzon), Sogaro (14’ st Virgili), Piai, Bridge (27’ st Zanella), Zanon. A disp: Ferin, Zanella, Mensajero, Dal Pozzolo, Virgilio, Sovilla, Zanette. Todo: Dario De Biasi.
Gordige: Shkira, Bondesan, Manin (29’ st Cerato), Pivetta, Conventos, Melato, Bolso, Candiani, Sturaro (38’ st Bianchini), Balasso C. (20’ st Piron), Balasso S. A disp: La trombina, Bianchini, Cerato, Piron. Todo: Stefano Bernardi.
Arbitra il sig. Matteo Dallasanta di Trieste
Comentarios Recientes