Primo stop stagionale, la Grifo ghermisce i 3 punti a San Fior
La nona giornata di andata del girone B di Serie B vede eccezionalmente le Tose scendere in campo al comunale di San Fior, di fronte alle biancorosse del Perugia. Perugia che, contro ogni pronostico, galleggia a metà classifica. In testa invece della classifica le rossoblu locali che vogliono continuare la gloriosa cavalcata. Risposta più che soddisfacente del pubblico che non si è voluto perdere questo big-match, sfidando il terribile freddo.
Gara dura fin dai primi minuti di gioco, le due squadre non si scoprono e la palla ristagna a metà campo. Dopo una prima frazione di studio da parte di entrambe le compagini al 15′ il Perugia trafigge Reginato e passa in vantaggio. È Fiorucci che all’interno dell’area piccola dopo un batti e ribatti si incarica della battuta e trafigge l’incolpevole numero uno rossoblu. Troppo molle le Tose che non reagiscono al colpo, mentre il Perugia ora prende in mano il pallino del gioco. Al 26′ la Permac tira fuori la testa, cross dalla sinistra di Mella per la testa di Piai che schiaccia, la sfera però finisce di poco a lato. Gara senza altre emozioni degne di nota per questo primo periodo che finisce con le ospiti in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con le stesse 22 in campo e a comandare il gioco sono sempre le rossoblu perugine. Al 3′ è Manzon ad avere un occasionissima per pareggiare i conti, ma conclude debolmente a lato. Le Tose cercano di reagire, ci provano anche Mella e Ponte ma non riescono a centrare mai la porta. Al 7′ è Tommasella a rendersi pericolosa con una parabola dai 30 m, la sfera però sbatte sulla parte alta della rete. Ora la compagine di De Biasi ha il pallino del gioco in mano, alla ricerca del gol della parità. Al 34′ Fiorucci ha l’occasione sull’out di sinistra di chiudere la partita ma Reginato gli dice di no con un gran intervento. In der letzten 4 minuti di recupero le Tose ci mettono l’anima e non solo ma il risultato non cambia.
Prima sconfitta della stagione per la Permac. Ora domenica prossima per l’ultima gara dell’anno le Tose andranno ad Imola.
Leonardo Segata
Permac: Reginato, Wer möchte, Dal Pozzolo, Sehr, Da Ros, Tommasella, Mella, Foltran, Messenger (33′ st Sovilla), Piai, Bridge (5′ st Zanon). Ein disp: Ferin, Sogaro, Zanette, Auszahlung, Zanella. Alle: De Biasi.
Perugia: Marroccoli, Eifer, Monetini, Fiorucci C., Accettoni, Rosmini, Brozzetti, Bianconi, Fiorucci G., Narzisse (39′ st Bylynbash), Pellegrino (28′ st Tuteri). Ein disp: Minuten von, Alessi, Ferretti. Alle: Belia.
arbitra selbst. Vincenzo Matera.