Secondo posticipo casalingo per le Tose, che questa sera incontrano la Virtus Padova, fanalino di coda del campionato cadetto, Grupo B. Grande affluenza di pubblico (acerca de 300) anche questa sera a colorare il Barison di rossoblu.
Pronti via e sono subito le padrone di casa a dettare legge, ma è il Virtus Padova a sbloccare l’incontro al 3’ minuto di gioco con un’incornata vincente di Piantari che prende in controtempo l’incolpevole Ferin. Doccia fredda dunque per le Tose rossoblu che però alzano subito la testa e provano immediatamente a rispondere alle padovane. Al 8’ è Piai a cercare la conclusione vincente dal centro dell’area di rigore, l’estremo difensore ospite però salva la porta biancazzurra con un intervento in due tempi. I ritmi restano alti, le ragazze padovane veleggiano sulle ali dell’entusiasmo, dall’altra parte le Tose cercano insistentemente di ritornare in partita, anche se non riescono ad impensierire Dettadi. Al 13’ è Mantoani a provare di raggiungere il pareggio con una sforbiciata in area di rigore, la sfera però si spegne sul fondo.
Al 16’ è capitan Da Ros che si prende in groppa la squadra e prova insistentemente la conclusione all’interno dell’area piccola, trova però un gran intervento sul primo palo di Dettadi che sventa la minaccia in calcio d’angolo. Nell’azione successiva arriva il gol del pareggio con una conclusione ravvicinata di Piai.
Ora le padrone di casa ingranano la quarta e schiacciano le biancazzurre nella loro metà campo. Al 22’ Mella tenta la gran botta al volo dal limite dell’area, Dettadi vola e mette la palla in angolo. Al 24’ vantaggio rossoblu, dalla sinistra Mella arriva sul fondo, serve al centro dell’area Mantoani che di piatto insacca a fil del secondo palo. Grande reazione per le Tose che in 20 minuti ribalta il risultato. Al 31’ Foltran cambia gioco e trova Mella che stoppa di sinistro, si coordina e trova la conclusione con il destro, Dettadi ci mette del suo e sventa la minaccia. Al 40’ gran azione corale, Piai salta la difesa e serve tutta sola Da Ros che però conclude di punta, non riuscendo così a scavalcare la numero uno padovana. All’ultimo minuto di gioco il tris lo cala Sara Mella, lanciata sul filo del fuorigioco da Tommasella, che di piatto insacca nell’angolino basso alla destra dell’estremo difensore ospite.
Nella ripresa le ragazze di mister De Biasi iniziano a dettare il proprio gioco come negli ultimi minuti del primo tempo di gara. Mella dopo solo 40 secondi tenta dal limite una missile terra aria che però si spegni in curva. Al quarto d’ora di gioco la formazione ospite resta in dieci per l’espulsione di Giacometti, due falli, due gialli e spogliatoi in anticipo per lei. Ora le Tose hanno più spazi, le padovane si chiudono nella propria metà campo cercando di non far aumentare il divario nel tabellino di gioco. Al 20’ gran cavalcata in contropiede di Mantoani che da sola si fa 40 metri di corsa, tira, la sfera lambisce il palo sinistro. pasan 3 minuti e la formazione biancazzurra con Menin cerca di sfondare centralmente, Ferin però gli dice di no per ben due volte. Il poker lo serve Sara Mella al 29’ con un tiro imparabile, che si è insaccato sotto la traversa. La partita ora è in discesa per la Permac che affonda il coltello sulla piaga, le padovane invece buttano i remi in mare. Al 37’Tommasella tira fuori dal cilindro un grandissimo eurogol dai trenta metri che si insacca sotto il sette, nulla può Dettadi. Manita e partita che ora vede ritmi molto più lenti, le Tose cercano di amministrare il vantaggio tenendo la sfera e facendo passare i minuti mancanti. Al 42’ Sovilla ha una grandissima occasione a tu per tu con il numero uno ospite, quest’ultimo ha la meglio e sventa la minaccia.
E finisce così.
Prime solitarie le Tose a bottino pieno con 15 puntos, a più quattro dalla seconda, la Marcon. Marcon che sarà la prossima avversaria domenica prossima alle ore 14.30 al Nereo Rocco di Marcon.
Permac Vittorio Veneto 5–1 Virtus Padova
Permac (4-3-3): Ferin, Virgilio, Dal Pozzolo, Muy, Da Ros, Tommasella, Mella, Foltran (25’ st Sovilla), ¿Quién le gustaría (43’ st Zanette), Piai (32 st Sogaro), rentabilidad. A disp: Reginato, Sogaro, Zanette, Mensajero, Sovilla, Bridge, Zanella. Todo: Dario De Biasi.
Virtus PD (4-4-2): Dettadi, Ferrari, Pizzeghello, Noventa (46’ Dalla Villa), Polastri, Piantari, español (19’ Menin), Nykulytsya (30’ Riboldi), Bertoli, Giacometti, Bellemo. A disp: Tosello, Riboldi, Fui a, Cocconcelli, DIDONE, Dalla Villa, Giazzi. Todo: Fabio Di Stasio.
El señor árbitro. Aleksandar Djurdjevic da Trieste
AA1 sig. Giorgio Morten da Cobegliano
AA2 sig. Rafael Rrokja da Conegliano
Comentarios Recientes