Wacker Innsbruck VS Vittorio Veneto

Wacker Innsbruck 4 - 1 Vittorio Veneto
19 Août 2015 - 19:00Seefeld

Dopo un sostanzioso riscaldamento agli ordini del preparatore Bolzan, con esercizi di forza e potenza per completare il quadro di ieri, ha inizio la prima storica amichevole internazionale per le Tose. Campo pesante, 12 i gradi e una pioggia leggera ha accompagnato questa amichevole contro le austriache del Wacker Innsbruck.

Formations
Permac Vittorio Veneto: Reginato, Sommariva, Morosin, Casagrande, Ton, Zanella, Barzan, Simeoni, Messager, De Martin, Sovilla. (première fois,)

Reginato, Piai, Zanette, Mella, Bottoli, Rossi, Da Re, Simeoni, Wain, De Martin, Zanon. (deuxième moitié)

Cazzaro, Blanc, Très, Virgili, Qui voudrait, Cutifani, Cettolin, Baldan, Coghetto, Toffoli, Disotto (La troisième fois)

Wacker Innsbruck: Klofz, Baden, Huchimuth, Suppan, Wiedmayr, Appel, Pruggeo, isarko-slolz, Inner Huber, Movscher, Fischer.

L’amichevole è stata divisa in 3 tempi da 30′, le ragazze dunque sono state divise in tre gruppi per far svolgere lo stesso minutaggio. De Martin e Simeoni hanno invece giocato i primi due tempi vista l’assenza di ieri.
Buona, la partenza per le rossoblu, belli scambi sulle ali e gran movimenti a rientrare delle due attaccanti. Il primo tiro è del Wacker, finisce però fuori alla sinistra del portiere. Dal sesto minuto le austriache iniziano a crescere e al nono minuto gran azione sulla corsia di sinistra, cross che percorre tutto la porta, nessun però riesce ad intercettarlo.
Al 15′ le austriache passano, grave errore difensivo delle rossoblu, il pallone passa tra i due difensori centrali, Fischer calcia un diagonale chirurgico che prima tocca il palo e poi entra in rete.
Le austriache insistono nel punto debole del Vittorio Veneto, la fascia sinistra. Le rossoblu invece non riescono a superare la propria metà campo.
L’affaticamento sulle gambe delle ragazze di mister Fattorel si fa vedere, dopo la prima logorante seduta di ieri. Il primo tempo finisce cosi.
Inizia alla pari il secondo tempo, punizione di simeoni in bocca al portiere e risposta del Isarcko-Slolz da fuoti area. Altri errori in fase di possesso palla difensivo per il Vittorio Veneto che per fortuna non hanno aggravato la siruazione. Le tose, mais, pian pianino hanno preso fiducia e creato due buone occasioni. Al 47l’arbitro fischia: rigueur. De Martin viene abbattuta in area dopo un batti e ribatti aereo. Se ne incarica lei che batte spiazzando il portiere. 3 rigori sbagliati su 4 l'année dernière, quest’anno cambia marcia. Il primo gol stagionale, il primo gol internazionale è targato Adriana De Martin, ci auguriamo faccia anche il primo in serie A.
La partita diventa maschia, molti duri interventi a centrocampo.
Il secondo tempo si chiude in parità con un gran intervento di Cazzaro appena entrata.
Il terzo tempo si apre con le giovani in campo, addirittura una giovanissima, classe ’02, Coghetto che non demerita.
al 65′ un uno-due pazzesco per le neroverdi che passano in vantaggio con una gran azione solitaria, dribla il portiere, serve la punta che col piatto insacca facile. Un minuto dopo allungano con una gran incornata del numero 11 Isarco-Slolz.
al 70′ contropiede fulmineo e dopo una finta di corpo Fisher insacca. Break del Vittorio Veneto con due occasioni per Mantoani, il secondo tiro viene ribattuto dal portiere che lo appoggia sui piedi di Coghetto, tira però a lato.
Ultima l’ammonizione per Virgili che fa terminare la partita.