Foltran:”Determinata e ambiziosa, per questo ho sposato la Permac”

Il primo colpo del mercato rossoblu si presenta. Valentina Foltran classe ’90 torna a giocare nella sua terra, nativa infatti di Pieve di Soligo, dopo 4 anni al Belluno, ben 7 al Villanova, un anno al Trevignano e lo scorso al Vicenza, si avvicina a casa indossando per la sua prima volta i colori della città della vittoria.

Determinata e ambiziosa in quanto se mi prendo un impegno o ho in mente qualcosa la porto a termine, anche se un po’ timida lo sono.

Si descrive così il nuovo centrocampista; non solo quantità, ma anche piedi buoni per impostare il gioco. Un jolly, può infatti svolgere tutti i compiti, dal mediano al trequartista, dato che in passato ha persino svolto il compito di prima punta.

Laureata in scienze motorie ora lavora come allenatrice di due squadre di primi calci e istruttrice di fitness in palestra e attività preventiva in piscina.

Valentina ha iniziato a giocare a calcio fin da piccina insieme ai suoi fratelli e, dopo una piccola parentesi nel judo, ha scelto di legarsi al calcio, descrivendolo benissimo in quattro parole: passione, divertimento, sacrificio e impegno.

Di fede è juventina e il suo mito non può che essere il mitico trevigiano Alessandro Del Piero.

Il momento più bello della sua carriera è il gol dell’1-0 contro il Barcon, che al triplice fischio dichiarò la promozione in serie B del Villanova, un emozione unica, che vorrebbe riproporre in questa stagione con la maglia Permac.

Cosa ti è piaciuto di questo progetto rossoblu?

Le idee chiare e il fatto di avere obiettivi importanti e progetti ambiziosi.

Come mai quest’anno hai deciso di cambiare maglia e vestire quella del Permac?

La mia voglia di ricercare nuovi stimoli, rimettermi in gioco e la vicinanza a casa. E poi la presenza in squadra della mia amica Alice con cui ho giocato molti anni a Villanova.

Come ti descrivi a parole tue?

Determinata e ambiziosa in quanto se mi prendo un impegno o ho in mente qualcosa la porto a termine e timida.

Hai ritrovato delle vecchie amiche in questa squadra, come sarà ritornare a giocarci assieme?

Si, ritrovo Alice e altre ragazze con cui ho giocato in rappresentativa. Rigiocare assieme sarà come tornare indietro nel tempo ricordando i bei momenti passati in campo e fuori con la speranza di viverne altrettanti a Vittorio.

Hai conosciuto il mister, come ti sembra?

Ho solo avuto un colloquio telefonico, però mi ha dato modo di comprendere la sua determinazione nel svolgere un’ottima annata. Inoltre ho avuto pareri positivi e non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione.

Quali sono i tuoi obiettivi per quest’anno?

Continuare a migliorarmi sempre di più, infatti si raccoglie ciò che si semina e sostenere una buona stagione in funzione della squadra e della società.

 

Leave a Reply