Gabbiadini:”Un derby è sempre un derby”
Melania Gabbiadini, un nome, un monumento del calcio femminile. 200 gol con la maglia dell’AGSM Verona negli ultimi 4 anni, che indossa dal lontano 2004, diventando l’attuale capitana. Premiata proprio ieri dall’AIC come la migliore giocatrice italiana del 2015.
Il suo palmares è foltissimo: 5 campionati italiani, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 campionato di serie B vinto con il Bergamo.
Sono numeri questi che fanno paura, di un Verona sempre più rullo compressore, primo solitario a 18 punti, 40 i gol fatti fino ad ora in 6 giornate, sono ben 7 quelli firmati da Melania.
Sentiamo che aria si respira in casa gialloblu per questo derby veneto che andrà in scena sabato alle 14:30 allo Stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto.
Un inizio di stagione per te Melania indimenticabile, primi solitari in A, 40 gol fatti in 6 partite, 7 i gol che tu hai segnato, 200 quelli con la maglia gialloblu in 4 anni, premiata ieri dall’AIC. Forse l’unico neo negativo la prematura uscita dalla Champions League
Sì un inizio importante il nostro, abbiamo fatto ciò che volevamo, vincere tutte le partite fin ora giocate ed essere là davanti. È anche vero però che ci mancano ancora tutti gli scontri diretti. A livello personale sono contenta del traguardo raggiunto e di tutto quello che sto facendo per la squadra, mi sento bene e spero di continuare così. Peccato per la Champions, unica nota un po’ negativa ma comunque abbiamo dato il massimo contro una squadra forte, nei 180 minuti, a tratti ce la siamo giocata alla pari, poi alla lunga tra assenze e un po’ di inesperienza abbiamo pagato.
Prima delle vacanze di Natale ci sarà il primo derby veneto della storia tra Verona e Vittorio Veneto in serie A, le due differenze tecniche sono note … ma un derby è sempre un derby
Beh sì un derby è sempre un derby, noi dobbiamo avere il giusto approccio alla partita come abbiamo fatto fino ad ora, entrando subito per attaccare e far gol … chiaro che davanti abbiamo sempre una squadra, che ti può mettere in difficoltà anche se è una neopromossa, però noi non vogliamo perdere punti.
Come vi state preparando dunque per questa gara?
Stiamo preparando questa partita come tutte le altre, con molta attenzione e con la voglia di continuare a vincere … le assenze purtroppo le abbiamo avute sin da inizio stagione, ma la squadra ha la maturità di entrare in campo e far bene comunque. Abbiamo segnato tanti gol e questo è frutto di un gioco importante dietro, che magari non sempre ci riesce, ma che però è concreto quando decidiamo di andare a segnare.
Assenze e squalifiche toccano anche il Vittorio Veneto dopo Firenze, che cosa temi di più da questa compagine rossoblu?
Sicuramente quello che possiamo temere è che il Vittorio Veneto ci metterà il 110% per far bene, ci può essere l’entusiasmo del derby e di fermare la prima in classifica, a volte questi fattori superano il livello tecnico.
200 gol già segnati con questa maglia, ora quale sarà il tuo prossimo obiettivo?
Il mio prossimo obiettivo è quello di continuare a far bene per questa squadra, di dare sempre quel qualcosa in più ogni partita e di rifesteggiare ancora a fine campionato