Giovanissime ad un passo dall’impresa contro la capolista
Permac Vittorio Veneto – Vitt S.Giacomo 1-2 (Trevisiol)
Straordinaria prestazione delle Mafaldine del duo Fattorel/Simonaggio, ieri sera nel recupero del campionato Giovanissimi. Hanno davvero sfiorato l’impresa contro la capolista Vitt San Giacomo, di sicuro la miglior squadra per qualità tecniche e impianto di gioco vista quest’anno.
Nessuna s’immaginava neanche lontanamente che i gioiellini Rossoblu, potessero tenere testa fino alla fine alla corazzata sapientemente guidata da Mister Alessandro Russo. Invece stasera si è sfiorato il miracolo, e sinceramente, dopo il pareggio ad un quarto d’ora dalla fine siglato da bomber Giulia Trevisiol si è davvero creduto nell’impresa di fermare sul pari addirittura la capolista.
Encomiabile la prova di tutto il gruppo Rossoblu che ha resistito, combattuto e ribattuto su ogni palla alla qualità delle giocate dei forti avversari odierni. Grande forza fisica (oltre che tecnica) sopratutto degli avanti ospiti, sempre contrastati dalla compattezza e caparbietà della retroguardia Rossoblu.
Difesa capeggiata dalla sapienza tattica di Capitan Gaia Chies, vero leader di questo gruppo. Insieme a lei, in simbiosi perfetta, le altre compagne di reparto: la maestosa prestanza fisica di Ilaria De Nadai, la velocità e qualità dei due esterni (Vittoria Gava e Alessia Gallina).
A centrocampo la classe cristallina di Maria Bortolin a guidare tempi e ritmi, coadiuvata e supportata dalla grinta di “Ringhio” Chiara Fabris e Gloria Gasparetto.
Tridente offensivo che si completa alla perfezione: a destra l’umiltà tattica di Camilla Marin, a sinistra la fantasia di “Trottolino” Martina Pizzolato e al centro la forza di Bomber Giulia Trevisiol, vero terminale offensivo di questo gruppo.
A difesa dei pali stasera, in prestito da prima squadra e primavera (vista l’assenza di Elena Maschietto), l’eleganza e la leggiadria dì Maya Caon, autentico baluardo quasi insormontabile del fortino Rossoblu. Nel finale, gloria, e interventi di qualità anche per super Marta Facchin.
Importantissimo anche il contributo delle subentrate nella ripresa: Aurora Sossai, Anna Lion e Vanessa Dal Mas.
Entusiasmante la crescita (tecnica, tattica e di personalità) di questo gruppo. Partita dopo partita le mafaldine incamerano sempre di più esperienza e consapevolezza delle proprie, immense qualità (singole e di gruppo).
Seguiamole, perché c’è da divertirsi…. e molto. A partire da domenica prossima (ore 10:15) sempre al Centro Sportivo di Costa, contro il Cappella Maggiore.
FORMAZIONI
Permac Vittorio Veneto: 1. Caon (Facchin), 2. Gava, 3. Gallina, 4. Bortolin, 5. De Nadai, 6. Chies, 7. Pizzolato (Dal Mas), 8. Fabris (Sossai), 9. Marin, 10. Trevisiol, 11. Gasparetto (Lion)
Vitt San Giacomo: 1. Da Dalt, 2. De Luca, 3. Quacchio, 4. Battistuzzi, 5. Rosolen, 6. Giovannini, 7. Andreetta, 8. Sorbello, 9. Sane, 10. Tonon, 11. Buccolo, 12. Macaluso, 13. Braido, 14. Zandegiacomi, 15. Piccin, 16. Quacchio,17. Termanini
Giovanni Bolzan