Giovanissime ieri al Torneo di Azzano Decimo
Una splendida giornata oggi al 18° “Torneo Internazionale Città di Azzano Decimo” riservato alla categoria pulcini, molte le squadre professionistiche italiane presenti: Pordenone Calcio, Vicenza Calcio, Spal 2013, Udinese Calcio, Bassano Virtus, Sudtirol, Empoli, Padova Calcio, al quale si aggiungono anche Condor, Cimiano, Liventina, Gorghense e alcune squadre estere Nuova Gorica, Serenissima, Lugano, Banik e Tau Calcio.
Dove anche quest’anno è stato presente un triangolare tutto al femminile. Le Giovanissime del Permac Vittorio Veneto, Union Gaia e Graphistudio Pordenone sono state le protagoniste della giornata, volta alla maggior sensibilizzazione del movimento dell’altra metà del calcio, il calcio in rosa.
Nella prima partita giocata, contro l’Union Gaia, le mafaldine si sono comportate molto bene. Voglia, sacrificio per le compagne e bel calcio sono stati i leitmotiv dell’incontro. In difesa non hanno rischiato nulla, in fase offensiva invece hanno creato molto, andando a segno due volte, prima con Righetto e poi con Brovedani.
Seconda partita in crescendo, contro un avversario molto più preparato tecnicamente. Le due squadre si scoprono poco e lo spettacolo ne risente. La palla che potrebbe smuovere gli equilibri arriva sui piedi di Battistella che però la stampa sulla traversa. La gara finisce dunque a reti bianche, risultato giusto.
Mister Fattorel a fine della manifestazione:”Oggi sono super soddisfatto delle mie ragazze, perché ognuna ha dato, in campo, il massimo.
Hanno giocato con voglia, grinta, determinazione e dopo questo triangolare sono uscite dal campo tutte stremate dalla stanchezza, anche a causa dal grande caldo, ma con un sorriso speciale, di chi sa di aver dato tutto per lo sport che ama fare. Sorrisi indimenticabili. Nota di merito alle due capitane della giornata: Brovedani e Piccini.”
Permac Vittorio Veneto 2-0 Union Gaia (Righetto, Brovedani)
Permac Vittorio Veneto 0-0 Graphistudio Pordenone
Le convocate: 1 Maschietto Elena, 2 Piccini Carolina , 3 Marino Gabriel , 4 Brovedani Ilaria, 5 Cosaro Angelica , 6 Chies Gaia, 7 Righetto Carlotta, 8 Fattorel Arianna , 9 Battistella Giada, 10 Coghetto Giovanna, 11 Marin Camilla, 13 Dal Mas Vanessa. All: Matteo Fattorel.