Grotte à la phase interrégionale Calcio+15
Très important, une autre opportunité expérientielle dans le Under 15 territorial pour notre grotte d'Annalaura, definitivamente inserita nell’elenco delle atlete selezionate dal Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Giovanni Messina e dal ct della compagine “Terre di Nordest” Massimiliano Petrella per la partecipazione alla fase interregionale del Torneo Nazionale “Calcio+15”, in programma questo weekend al campo sportivo di Montichiari (BS).
Questi i pensieri di Annalaura, a poche ore dall’esordio nel Torneo: “Questo percorso mi ha portato a una crescita soprattutto personale, oltre che calcistica.
Se all’inizio della stagione mi avessero detto che sarei arrivata a questo punto, molto probabilmente non ci avrei mai creduto. L’anno scorso ero stata inizialmente scartata dall’elenco delle convocate, perciò già essere passata attraverso i diversi step di selezione in questa stagione rappresentava una vittoria per me. Sono felicissima di essere arrivata a poter prendere parte a questa esperienza,anche perché un’occasione del genere succede poche volte nella vita.
Questo weekend mi aspetto delle sfide combattute, perché so che ci saranno delle calciatrici molto forti provenienti da club di alto livello. Allo stesso tempo so che comunque vada sarò entusiasta e felicissima di dove personalmente sono arrivata. Nelle scorse settimane ho potuto conoscere e apprezzare nuove compagne, e più andavo avanti più mi sono sentita orgogliosa di me stessa. Non nego aspettassi ogni giorno con l’ansia di capire se sarei continuata ad essere selezionata o meno.
Sono cresciuta da tutti i punti di vista, e allo stesso tempo devo migliorare in moltissimi aspetti. Anche in maglia rossoblù, le convocazioni che ho avuto con la Prima Squadra e con l’Under 19 hanno resa orgogliosa e consapevole di dover continuare su questa strada con sacrificio e la massima dedizione.”
In bocca al lupo per i prossimi impegni, Annalaura!