I commenti al calendario di A
Ufficializzato la scorsa settimana dalla divisione femminile della Lega Nazionale Dilettanti, il calendario della prossima stagione vede la partenza da Brescia il 17 ottobre prossimo, la prima in casa è fissata per il 31 ottobre contro Bari. Il derby si giocherà la settima giornata e il tutto terminerà a Tavagnacco il 21 maggio.
Dopo le dichiarazioni del mister nel post gara di sabato scorso, ecco un’attenta analisi del Direttore Generale Giovanni Bolzan e del Team Manager Marco Partata.
DG Bolzan:”Sono segni del destino. L’anno scorso volevo organizzare la prima amichevole delle ragazze proprio contro il Brescia appena laureatosi campione d’Italia, ma non siamo riusciti ad incastrarla con i loro impegni. Quest’anno, guarda caso, l’esordio in A, coincide proprio con quella aspirazione. È un onore sicuramente misurarsi con la squadra probabilmente più forte e numericamente più rappresentata nella nazionale maggiore. Poi sapere, che dopo il Liverpool giocherà col Vittorio Veneto, ci aiuta a capire dove siamo arrivati… poi comunque per noi sono tutte finali da affrontare con il coltello tra i denti, basta guardare il nome delle avversarie. È già un sogno essere qui ad affrontarle. Vorrei in questo contesto, complimentarmi ancora con tutti i fautori di questo piccolo miracolo calcistico che si chiama Permac Vittorio Veneto e con tutti quelli che lo stanno mantenendo in vita. Il quadro economico e sociale di autentica crisi generale, sta coinvolgendo in particolar modo tutto il movimento calcistico femminile. Devastante è stata l’estate delle iscrizioni, con diverse realtà storiche (Torres, Catania, Palermo ecc..), costrette a chiudere o a rinunciare alla categoria per motivi economici. È motivo di grande orgoglio e soddisfazione sapere che noi ci stiamo riuscendo, con una politica mirata: occhio sempre attento ai bilanci ed investimenti importanti sul settore giovanile.”
Team Manager Partata:”Dobbiamo affrontarle tutte prima o poi quindi non è rilevante il calendario; sono certo che le ragazze prenderanno di petto tutte le avversarie in qualsiasi periodo dell’anno. Si parte col botto a Brescia, in un campo caldo, con le avversarie reduci dalla sfida Champions contro il Liverpool, noi dovremmo esser brave a contenere l’emozione e a non aver paura di giocare a calcio. All’esordio casalingo ospitiamo il Bari che ha fortemente voluto e ottenuto il ripescaggio, ce la giocheremo alla pari, molto cariche per far bella figura davanti al nostro pubblico, speriamo numerosissimo. E poi arriva al Barison il Mozzanica, quest’anno come mai prima, favorito per lo scudetto alla pari di Brescia, Verona e Fiorentina … una bella partenza.”