Il Punto sulla Cantera: Esordienti pronte al via, Giovanissime in gol con Lion
Ultima amichevole per le Esordienti, prima del via in campionato, sabato prossimo a Moriago della Battaglia contro l’Ardita QDP. Sabato pomeriggio infatti le più giovani della Cantera Rossoblu hanno disputato un’amichevole contro i pari età del Tarzo Revine Lago. Dopo un inizio blando per la naturale mancanza di sincronismi, le Mafaldine con l’andar del tempo, acquistano fiducia e geometrie di gioco sempre più convincenti. Ottimo il secondo e terzo tempo, per intensità e prestazione. Si comincia infatti a vedere il risultato delle lunghe sedute di allenamento con triangolazioni veloci e ordinate che portano a sfiorare più volte la rete di un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato. Per la cronaca l’incontro si chiude con una risicata sconfitta.
TARZO REVINE LAGO – PERMAC VITTORIO VENETO 1-0
Permac Vittorio Veneto: 1. Spadetto 2. Fant 3. Zandegiacomi 4. Salvador I. 5 Salvador C. 6. Fabris 7. Tolot 8. Furlan 9. Bottan 10. De Conti 11. Della Colletta 13. De Martin
Sconfitta anche per le Giovanissime, domenica in quel di Corbanese contro i colleghi maschi dell’Union Feletto Vallata. Su un terreno pesantissimo le Mafaldine di Sergio Fattorel e Paolo Simonaggio hanno sicuramente prevalso dal punto di vista tecnico, pagando inesorabilmente pegno sul piano fisico, differenza ampliata proprio grazie anche alle condizioni non ottimali del terreno di gioco.
Hanno creato tantissimo le Rossoblu, sbagliando però in diverse occasioni la conclusione finale. L’unica marcatura di giornata porta la firma (prima in carriera) di Anna Lion, perfetta nello staccare di testa su corner ad anticipare tutti i componenti della retroguardia locale.
UNION FELETTO VALLATA – PERMAC VITTORIO VENETO 5-1
Union Feletto Vallata: 1. Oliana 2. De Martin 3. Masselli 4. Salamon 5. Casagrande 6. Lorenzon 7. Youkhanna 8. Teso 9. Frassinelli 10. Antiga 11. Zambon (12. Bottega 13. Wattalage 14. Moschetta 15. Pizzocaro 16. Marcon
Permac Vittorio Veneto: 1. Facchin 2. Gava 3. Gallina (Cavallin) 4. Fabris (Furlan) 5. De Nadai 6. Chies 7. Mella 8. Gallon 9. Marin (Mema) 10. Trevisiol 11. Sossai (Lion)
Giovanni Bolzan