Amichevole Prima Squadra vs Juniores: il rosso vince sul blu
Una soleggiata domenica settembrina ha fatto da scenario alla sfida in famiglia tra la Prima Squadra di Mister Toffolo e la Juniores di Mister Tommasella.
Tra la necessità di provare diverse soluzioni in campo e il dare minutaggio a tutte le giocatrici, i due tecnici rossoblu hanno deciso di mischiare le pedine in campo, attingendo anche dalle Allieve.
Le Tose partono con il solito modulo, con la sola Trevisiol come “fuori quota”, mentre le Tosette schierano Furlan al centro della difesa e Foltran a centrocampo. Reginato difende la porta blu (Juniores) e Facchin delle Allieve la porta rossa (Prima Squadra). Fino alla pausa ristoro per il gran caldo avvenuta al minuto 23, il gioco offerto dalle due formazioni è sterile, con le Juniores più concrete, dato che riescono ad arrivare dalle parti di Facchin con Mella al ’14 e Sovilla al ‘18. Al ’29 le Juniores passano in vantaggio con Mella che trova un canale libero sulla fascia destra, entra in area e scarica un destro che si infila nell’angolo opposto, dove nulla può Facchin. Le buone idee del centrocampo della prima squadra non vengono ben raccolte dall’attacco senior. A fine primo tempo ci prova prima De Martin, con parata di Reginato, poi Stefanello con un tiro che si spegne alto sopra la traversa, chiudendo una bella triangolazione con Trevisiol.
Dopo la girandola di cambi, in cui spiccano Piai centrale di difesa e De Val seconda punta insieme a Trevisiol, la squadra di Mister Toffolo prende le redini del gioco. Al ’56 pareggia con una bella rete al volo di De Martin su cross di Mantoani. 3’ dopo è De Val di testa che porta la Prima Squadra in vantaggio, approfittando di un pasticcio in difesa delle blu. Reginato si mette in evidenza con una parata plastica su tiro di De Val e ADM16 sfiora poco dopo il palo, rubando palla alla difesa. Dopo il break, escono Coghetto, Martinis, Padovan e Sovilla (che va a giocare con le rosse al posto di Trevisiol), ed entrano Bigaran, Gava V., Canzi e Gallina. Al ’73 è ancora De Val ad insaccare in scivolata su cross basso di Mantoani e, dopo un’occasione capitata sulla testa di Martinelli, ecco la doppietta di Bomber De Martin al ’78, con un bel diagonale sul secondo palo, su suggerimento perfetto di Stefanello. C’è tempo anche per una conclusione dai 20 metri di Carlotta Gava, che si spegne tra i guantoni di Ciuki Reginato. L’unica occasione di rilievo per le Juniores capita sui piedi di Bigaran, ma la parabola si impenna quel tanto da facilitare l’intervento di Facchin.
Gran caldo, tanta corsa e un unico cuore rossoblu.
Nella serata giunge la notizia della vittoria del Venezia FC Femminile per 2-0 contro il Padova Calcio Femminile, prossimo avversario delle Tose nel triangolare di Coppia Italia Serie C, in programma per domenica 23 settembre a Padova.
PRIMA SQUADRA – JUNIORES: 4-1
(’29 Mella, ’56 ’78 De Martin, ’59 ’73 De Val)
Prima Squadra 1^ tempo: Facchin, Padovan, De Val, Mantoani, Martinelli, Tommasella, Zanella, Stefanello, De Martin, Trevisiol, Piai
Juniores 1^ tempo: Reginato, Gava V., Gava C., Martinis, Furlan, Foltran, Cartelli, Rati, Mella, Coghetto, Sovilla
Prima Squadra 2^ tempo: Facchin, Gava C., Piai, Martinelli, Mantoani, Zanella, Stefanello, Foltran, De Martin, Trevisiol (Sovilla), De Val.
Juniores 2^ tempo: Reginato, Fattorel, Martinis (Gallina), Furlan, Padovan (Gava V.), Brovedani, Pizzolato, Gallon, Coghetto (Bigaran), Sovilla (Canzi), Mella