Il triangolare va alle Tose
Dopo l’amichevole annullata di domenica, la prima squadra si è aggregata ieri sera all’amichevole già prevista tra Primavera e Villorba, società neo-nata che militerà nel prossimo campionato di serie D.
Amichevoli queste per tirare le somme sulla condizione e sull’affinità di meccanismi di gioco delle formazioni rossoblu guidate da mister De Biasi e Chies.
Le partite, svolte in tempo unico da 45 minuti, si sono suddivise così:
Prima squadra Vs Primavera 4-0
Villorba Vs Primavera 2-1
Prima squadra Vs Villorba 4-0
Nella prima gara, le due compagini chiudono bene gli spazi, ma la qualità delle Tose prevale ed è Mella a portare in vantaggio le rossoblu con un grazioso pallonetto da posizione defilata.
Al 20′ è Ferin a parare il rigore concesso dall’arbitro a Coghetto. Ma nell’azione successiva la prima squadra affonda nuovamente con un tocco sotto porta di Sovilla. Il tris lo cala Da Ros con una diagonale precisa dal vertice sinistro dell’area piccola. Sogaro invece chiude la partita sul 4-0.
Sono le Tosette a prevalere nella seconda gara, ci provano più volte, ma manca la precisione sotto rete.
Ci riesce Ceotto, lanciata in porta da una bellissima verticalizzazione di Dal Col alla mezz’ora a scavalcare l’estremo difensore gialloblu.
Il Villorba riesce però a reagire e trova il gol del pareggio a 10 minuti dalla fine in mischia, riuscendo infine poco dopo a ribaltare il risultato.
Nella terza partita, tra Tose e Villorba, passano appena due minuti ed è subito 1-0 rossoblu, la firma è di Simeoni. Ponte, poco più tardi, con una bella girata fa tremare il palo alla sinistra del numero uno gialloblu; la palla vaga in area, la recupera Piai che viene così atterrata in area, l’arbitro concede il rigore. Batte la stessa Piai, spiazza il portiere e raddoppia il tabellino. Il tris lo cala Mantoani con una diagonale dal vertice destro dell’area. Chiude le danze Ponte di prepotenza, sfondando centralmente.
Queste le formazioni titolari:
Prima squadra: Ferin, Dal Pozzolo, Virgili, Perin, Da Ros, Zanella, Pistis, Tommasella, Sogaro, Sovilla, Mella.
Primavera: Canzian, Tonon, Modolo, Cosaro, Piccini, Dal Col, Brovedani, Francescon, Righetto, Coghetto.
Ora le Tose si ritroveranno questa sera e domani sera per il consueto allenamento al centro sportivo di Costa dalle ore 19:45, venerdì invece si sposteranno a San Fior. Domenica dalle ore 15:30 a Creazzo (VI) ultimo triangolare amichevole tra Permac, Pro San Bonifacio e Unterland Damen.