Juniores: Gordige – Vittorio Veneto, il match report

TRE VITTORIE PER TRE PARTITE: PERMAC A BOTTINO PIENO

Dopo il turno di riposo nella terza giornata di campionato, le ragazze di coach Tommasella non perdono il ritmo e conquistano la terza vittoria consecutiva in altrettanti match. Il Gordige non riesce a riscattare la pesantissima sconfitta subita nella terza giornata dalla corazzata biancoscudata, prossima avversaria delle rossoblù.
Un primo tempo giocato “come si deve” mette la Juniores rossoblù nelle migliori condizioni di gestione del gioco per tutti i 90 minuti. In particolare, è la prima mezz’ora a costruire la solida base per la vittoria, con belle trame intrecciate dalle 11 titolari scese in campo, capaci di domare anche il forte vento che a tratti ha infastidito le due squadre. Data l’assenza di Martinis per infortunio, è Carlotta Gava a ricoprire il mattoncino al centro della difesa insieme a Da Ros.

La partita si sblocca già al minuto 4, con Canzi che trova il pertugio giusto tra 3 avversarie per il vantaggio rossoblù, con un tiro da poco dentro l’area del Gordige. Nove minuti dopo arriva il raddoppio di Mella, che finalizza nel migliore dei modi il suggerimento filtrante di capitan Sovilla, alla ricerca del suo primo centro stagionale, ma sempre preziosissima con i suoi assist. Il 3-0 arriva al 18′ dai piedi della centrocampista Ilaria Brovedani, con un tiro dalla distanza la cui parabola inganna il portiere avversario, che non riesce a trattenere la sfera. La miglior occasione delle avversarie bianco-blu si concretizza grazie a un disimpegno errato, con Carlotta Gava che salva sulla linea a Da Ronch battuta. Il primo tempo si conclude con il triplice vantaggio rossoblù e molte occasioni da gol create dalle 11 in campo.

La seconda frazione vede il Gordige più aggressivo e il gioco delle rossoblù ne risente, complice anche un calo di tensione che Mister Tommasella non vorrebbe vedere sul rettangolo di gioco. Il Gordige non crea particolari apprensioni alla retroguardia rossoblù, ma anche la manovra del Permac risulta più sterile. Al 68′ Mella realizza la personale doppietta per il definitivo pocker del Permac, raccogliendo la rimessa dal fondo di Da Ronch e battendo l’estremo difensore avversario con un preciso diagonale dalla sinistra.

Tre punti che portano in vetta alla classifica la squadra rossoblù, in attesa del derby in programma sabato 3 novembre contro il Padova Calcio Femminile.
Vi aspettiamo numerosi a San Fior a tifare rossoblù!

GORDIGE – VITTORIO VENETO: 0-4
(4′ Canzi, 15’ 68′ Mella, 18’ Brovedani)
Ammonite: Mella

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V. (85′ Marino), Gava C., Da Ros, Fattorel (65′ Piccini), Cartelli, Rati, Brovedani, Sovilla, Canzi (50’ Modolo), Mella
(Sanson)
All: L. Tommasella

Gordige: Merli, Pilotto, Braga G., Ferro, Mainardi, Guardaldo, SArtori, Faccilli, Braga S., Veronese, Tramarin
(Marsani)
All: T. Nale

 

Leave a Reply