Juniores: Mister Tommasella presenta il match di andata delle semifinali scudetto

Un’occasione da vivere: si potrebbe battezzare così la doppia sfida che vedrà le Tosette rossoblù affrontare le piemontesi del Torino F.C. domenica 9 giugno allo stadio Barison e domenica 16 giugno a Torino.
Dopo aver vinto il proprio campionato ed aver superato il primo temibile ostacolo della Fase Nazionale, le Azalee di Gallarate, la Juniores rossoblù si sta preparando al meglio sotto la guida di Mister Laura Tommasella, che analizza con noi la sfida di andata contro le granata.

Dopo le buone prove ai quarti, come stai preparando le tue giocatrici alle prossime sfide?
In settimana ho proposto delle esercitazioni per mantenere alti l’intensità ed il ritmo, in modo da evitare cali fisici durante la partita e gestire al meglio le energie durante tutti i 90’. Domenica scorsa, infatti, è stata la prima vera giornata con temperature estive e la stanchezza, a tratti, si è fatta sentire. Inoltre abbiamo lavorato su alcuni errori commessi, soprattutto in fase difensiva.

Di fronte troverete il Torino F.C., che ha eliminato il Campomorone, che squadra ti aspetti?
Non conosco bene la squadra che andremo ad incontrare, so solamente che in panchina siede Tatiana Zorri, ex giocatrice che ho sempre ammirato e con la quale ho avuto l’onore di giocare per una stagione nel Tavagnacco. Di sicuro avrà trasmesso l’esperienza e il temperamento che aveva in campo alle sue ragazze e per questo immagino che domenica affronteremo una compagine preparata ed agguerrita.

A questo punto della stagione è tutto da guadagnare, con che spirito affronterete le sfide?
Ce la metteremo tutta per uscire dal campo senza rimpianti, dato che questa è un’occasione che può dar grande lustro alla società e grandi soddisfazioni a tutto lo staff.

 

Leave a Reply