Juniores: Padova – Vittorio Veneto, il match report

PAREGGIO IN QUEL DI PADOVA: 11 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI E UN ALTRO DERBY IN VISTA

Dopo 10 vittorie consecutive, arriva il primo pareggio stagionale per la Juniores targata Laura Tommasella, nel recupero della 14^ giornata. Una partita che ha visto la compagine rossoblù affrontare i 90′ senza la proverbiale lucidità, con troppi errori gratuiti che hanno facilitato il lavoro a un Padova che se la sarebbe cavata anche autonomamente. Ancora tante le assenze tra le fila vittoriesi, ma riassapora il campo dal primo minuto Carlotta Martinis, schierata al centro della difesa con Luna Da Ros. Partita dalle molte occasioni, da una parte e dall’altra, e per le rossoblù sugli scudi la numero 1 Chiara Da Ronch, protagonista di una prova molto positiva.

La prima occasione della partita è marcata rossoblù, con Brovedani che viene ben anticipata da Paccagnella in uscita e Carlotta Gava, sempre grintosa e propositiva, che prova ad insaccare sulla ribattuta, ma il tiro non è a bersaglio. Le biancoscudate vanno vicinissime al gol con la numero 9 Ragazzi, ma è brava Da Ronch in uscita bassa a levare le castagne dal fuoco. La capolista Vittorio si rende pericolosa con una conclusione di Mella, che gira in porta il calcio piazzato di Cartelli: la conclusione, anche se poco potente, mette in difficoltà il portiere avversario, che viene aiutato dalla propria difesa a spazzare l’area. Il Padova è molto propositivo e si affaccia dalle parti di Da Ronch prima con Bissacco, che non riesce a domare la sfera nell’area piccola rossoblù, e poi con una conclusione dalla distanza di Gallinaro, che si spegne alla sinistra del portiere rossoblù. Come nel più classico dei copioni calcistici, è il Permac a trovare il vantaggio alla fine della prima frazione: Carlotta Gava si guadagna e batte una punizione dalla sinistra, quasi all’altezza del calcio d’angolo e serve a Canzi un pallone ghiottissimo che l’attaccante friulano trasforma nello 0-1, insaccando sul primo palo indisturbata. Finisce così il primo tempo.

Il Padova torna sul terreno di gioco determinato a conquistare il pareggio e, perché no, la vittoria nel derby. Il Permac sembra continuare il trend del primo tempo, con tanti errori in impostazione, che non permettono alle ragazze di Mister Tommasella di imbastire azioni fluide. La prima occasione per agguantare il 1-1 è sui piedi della numero 11 patavina Gallinaro che, saltata Martinis, spara alto sopra la traversa. Il pareggio è nell’aria e arriva grazie al capitano biancoscudato Gastaldin, brava e fortunata a saltare Da Ronch, dopo che il suggerimento filtrante di Ranzato aveva tagliato fuori la retroguardia rossoblù. La reazione del Permac è affidata a capitan Modolo, che ci prova da calcio piazzato; la parabola che esce dal destro della numero 8 è però troppo lenta per impensierire Paccagnella. Finisce così con un pareggio il recupero della 4^ giornata di ritorno.

Ora è d’obbligo ritrovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio il recupero del “derby al vertice” in programma giovedì 7 marzo contro il Venezia secondo in classifica. Fischio d’inizio alle 18.30 allo stadio comunale di San Fior.

Vi aspettiamo per tifare rossoblù!

VITTORIO VENETO – PADOVA: 1-1
(Canzi, Gastaldin)

Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V., Gava C., Da Ros, Martinis, Modolo, Cartelli, Brovedani, Rati (85′ Gallina), Canzi, Mella (60′ Pizzolato)
(Facchin, Sanson, Piccini)
All: L. Tommasella

Padova: Paccagnella, Gastaldello, Venturini, Biasiolo, Bissacco, Gastaldin, Pedersen, Ranzato, Ragazzi, Michelon, Gallinaro
(Collauto, Tedeschi, Romito, Borgato, Gambarin)
All: G. Brandolese

 

Leave a Reply