Juniores: Virtus Padova – Vittorio Veneto, il match report
CONTRO IL VIRTUS PADOVA ARRIVA UN TENNISTICO 0-6 A LEGITTIMARE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA
Si tinge ancora di rossoblù il sabato della 7^ giornata del campionato Under 19, che tante soddisfazioni sta regalando in casa Permac. Il Vittorio Veneto si conferma in vetta a +4 dal Venezia, ora secondo con una partita in più, e a +5 dal Futuro Giovani al terzo posto con pari numero di partite giocate.
Una prova corale quella messa in campo contro il Virtus Padova, con scambi di qualità e meno individualismi, che hanno lasciato molto soddisfatta della prestazione coach Tommasella.
La fascia di capitano approda sul braccio di Carlotta Modolo, mentre si rivede in panchina Carlotta Martinis dopo il lungo stop per infortunio.
Come ormai d’abituine, il primo tempo della formazione vittoriese è di assoluto spessore: nei primi 20 minuti di gara è già 0-3 per le ospiti. Al minuto 8 è la solita Mella, davvero in stato di grazia, ad aprire le marcature con un diagonale dalla destra dell’area piccola che si spegne nell’angolino opposto. Il raddoppio arriva al 15′ ed è sempre marcato nr. 11, per la doppietta personale, questa volta con un tiro dal limite dell’area di rigore, su filtrante di Trevisiol. Passano 4 minuti ed è Carlotta Gava ad andare a segno con un tiro sul primo palo, per lei è il secondo gol stagionale dopo la rete su punizione contro il Trento. Tante buone azioni per le Tosette terribili di coach Tomma, con la difesa che fa buona guardia alla porta difesa da Da Ronch e il centrocampo che gestisce bene il possesso.
Il secondo tempo vede la formazione rossoblù continuare la marcia decisa verso la sesta vittoria su sei partite giocate: al 47′ è Giulia Trevisiol a segnare la quarta rete del match con un destro da fuori area. Entusiasmo e determinazione per il numero 9 rossoblù, completamente recuperata dall’infortunio. Mella si porta a casa il pallone con la tripletta segnata al 50′ per il 0-5, con un tocco in controbalzo: sono già 18 le reti stagionali del bomber-rossoblù-junior e ci sono ancora due incontri da disputare nel girone di andata. Chiude il game, set and match Dalila Canzi, sempre molto propositiva, a segno con un bel destro in coordinazione al minuto 80, su assist al bacio di Trevisiol. Chiara Da Ronch mantiene la porta inviolata con una parata nel finale su tiro insidioso del Vitus Padova e così rimangono a quota 2 le reti subite ad oggi dalla difesa rossoblù.
Ora la testa va allo scontro con il Futuro Giovani, la terza forza del campionato: appuntamento a sabato 1 dicembre ore 19.00 presso il campo di Revine Lago TV
VIRTUS PADOVA – VITTORIO VENETO: 0-6
(8′, 15′, 50′ Mella, 19′ Gava C., 47′ Trevisiol, 80′ Canzi)
Virtus Padova: Coletto, Salvo’, Zilio, Macanu, Martignon, Dalla Libera, Pedersen, Russo, Carpanese, Maschio, Stratulat
(Zampieri, Rizzato, Destro)
Vittorio Veneto: Da Ronch, Gava V., Gava C. (46′ Fattorel), Cartelli, Modolo, Da Ros, Rati, Brovedani (70′ Marino), Trevisiol, Canzi, Mella (55′ Sanson)
(Martinis)
All: L. Tommasella