La domenica delle Mafaldine: prima, grande gioia per le Giovanissime a Revine

In un fine settimana con Tose e Tosette ferme, per pausa Nazionali (prima squadra) e turno di riposo (Primavera), ci pensano le meravigliose Giovanissime di Mister Fattorel e Simonaggio a colorare di rossoblu l’odierna giornata calcistica. Le piccole Regine sbancano Revine, conquistando la prima grande vittoria sui colleghi maschi del Tarzo Revine Lago.

Il progetto di crescita costante del giovanissimo gruppo (principalmente composto da classi 2003, 2004 e 2005) che Fattorel e Simonaggio stanno costruendo e plasmando, ha regalato questa mattina, un ulteriore conferma della validità della prima parte del lavoro fin qui svolto.
In una splendida giornata di sole a due passi dal Lago di Revine, le piccole Mafaldine rossoblu hanno addirittura esagerato, vincendo (e dominando) la sfida con i pari età maschili locali.
Al di là del risultato, che in queste categorie lascia il tempo che trova, ha impressionato la crescita (dopo soli 40 giorni di lavoro insieme) e la maturità di questo gruppo. Le individualità sono notevoli, intelligenti e veloci ad integrarsi in un concetto ben più ampio di gruppo e di squadra.
Sta nascendo qualcosa di molto importante per un grande futuro Rossoblu. Lavorando ancora sodo (come stanno facendo peraltro), e seguendo consigli e lezioni di due grandi maestri di calcio come Sergio e Paolo, ne vedremo davvero delle belle con questo gruppo di lavoro.

Per la cronaca le Mafaldine hanno vinto per 2-1. Dopo un inizio titubante e timoroso, le piccole Rossoblu si sbloccano, e cominciano a macinare gioco come studiato preparato in allenamento. Passano in vantaggio al 23′: punizione dalla destra di capitan Gaia Chies diretta in porta, respinta del portiere e tap in vincente del velocissimo furetto Rossoblu Martina Pizzolato. Raddoppio al 27′ su corner battuto ancora da Chies e girato in rete al volo dalla collega di reparto Ilaria De Nadai. Ripresa ancora a forte tinte Rossoblu, con diverse occasioni per siglare la terza rete, sfumate per poco, concedendo il gol della bandiera agli avversari nel finale di partita su una mischia confusa in area.

Giovanni Bolzan

TARZO REVINE LAGO – PERMAC VITTORIO VENETO 1-2
Tarzo: 
1. Pigneri 2. Meka 3. Suka 4. Kachach 5. Bortolini 6. Fonda 7. Piccin 8. Moz 9. Grava 10. Elyamine 11. Aziz (Piccin, Pavolov)
Permac: 1. Maschietto Elena (12. Facchini Marta), 2. Dal Mas Vanessa (14. Lion Anna), 3. Gallina Alessia
4. Bortolin Maria, 5. De Nadai Ilaria, 6. Chies Gaia, 7. Furlan Sara (13. Salvador Irene), 8. Fabris Chiara
9. Marin Camilla (18. Trevisiol Giulia), 10. Pizzolato Martina (17. De Conti Asia),11. Gava Vittoria

Leave a Reply