Le azzurrine asfaltano la Moldavia

Inizia nei migliori dei modi il cammino verso l’Europeo Under-19 delle azzurre allenate dal CT Enrico Sbardella, che può festeggiare con una rotonda vittoria l’esordio sulla nuova panchina. 9-0 alla Moldavia, in dieci dal 43′ minuto, dopo l’espusione dell’estremo difensore. Nella ripresa doppia inferiorità numerica per le ospiti, che chiudono la partita in nove, favorendo la goleada azzurra. Ora si attende Cipro.

Da evidenziare: la tripletta per l’attaccante del Rapid Lugano: Valentina Bergamaschi e la doppietta per la centrocampista della Res Roma: Flaminia Simonetti.

Per la nostra azzurrina Sara Mella soltanto panchina quest’oggi, ma comunque ci ha fatto ricevere il suo commento, in esclusiva, sulla gara:”Sono molto serena anche se non ho giocato. La partita è stata a senso unico fin da subito, le due espulsioni hanno comunque favorito la rotondità del risultato. In questa prima gara abbiamo cercato di trovare gli automatismi per il proseguo delle qualificazioni e penso ci siamo riuscite. Siamo contente del risultato, ma la testa è già alla prossima partita”.

Italia 9-0 Moldavia
10′ Marinelli, 18′ 51′ 68′ 90′ Bergamaschi, 24′ 50′ rig Simonetti, 36′ Vigilucci, 70′ Piemonte

Italia: Durante, Vergani (54′ Pisani), Boattin, Cavicchia, Tortelli, Bergamaschi, Simonetti, Marinelli (71′ Mascarello), Vigilucci (63′ Mellano), Peressotti, Piemonte. A disposizione: Toniolo, Mella, Abati, Serturini. All. Sbardella

Moldavia: Panova, Arnautu, Rusu, Sivolobova (43′ Babinetcaia), Grigoreac, Ceresnea, Topal (46′ Furculita), Tabur (65′ Olteanu), Loghin, Mitul, Mereuta. A disposizione: Cilcitchi, Cotruta, Ungurean, Surdu. All. Sirbu.

Leave a Reply