Mafaldine protagoniste al Torneo delle Province
Si è svolto mercoledì a Vicenza il consueto torneo delle province di Calcio Femminile Under 15. Splendido secondo posto della nostra delegazione di Treviso dietro solo alla corazzata Verona.
Contributo importante e decisivo (anche dal punto di vista numerico) per i gioiellini classe 2003 della Cantera Rossoblu. Ben 7 le Mafaldine convocate dal tecnico trevigiano per la manifestazione (Elena Maschietto, Gaia Chies, Vittoria Gava, Maria Bortolin, Camilla Marin, Martina Pizzolato, Giulia Trevisiol)
In mattinata si sono svolte le fasi di qualificazione, che hanno visto le nostre vincere il girone di qualificazione, disputando quindi il girone di finale a 3 nel pomeriggio contro le delegazioni di Belluno e Verona.
Combattuto e giocato alla pari il big match contro la favoritissima Verona, che purtroppo alla fine ha avuto la meglio per 2-1 (inutile il bellissimo gol di Gaia Chies). Nell’altro incontro vittoria netta contro il Belluno (3-0) con gol tutti di marca rossoblu (Vittoria Gava e doppietta di Martina Pizzolato).
Classifica finale quindi a premiare la delegazione di Verona, con Treviso secondo e Belluno al terzo posto.
Di seguito i risultati di giornata della nostra Rappresentativa:
Treviso – San Donà 1-0
Treviso – Padova 0-2
Treviso – Bassano 4-0
Treviso – Venezia 2-1 (Bortolin)
Verona – Treviso 2-1(Chies)
Treviso – Belluno 3-0 (Gava,Pizzolatox2)
Giovanni Bolzan