Mella e Perin in Azzurro
Ad un mese dalla Fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 5 aprile in Danimarca, le azzurrine del C.T. Enrico Sbardella si radunano per partecipare al toneo Europeo di “La Manga”. Tra le 22 convocate, spiccano due nomi rossoblu: Sara Mella e Laura Perin.
Se la prima è una pedina fissa oramai anche del centrocampo azzurro, dell’Under-19, per Laura Perin invece è un ritorno, grazie alle straordinarie prestazioni sfornate in queste prime partite del girone di ritorno; dopo un lungo stop per infortunio ha preso di nuovo le redini della difesa vittoriese, facendo rivedere al pubblico rossoblu e al C.T. le sue doti.
La Nazionale Under-19 si radunerà duqnue domenica 28 febbraio a Roma, martedì 1° marzo partirà alla volta della Spagna (Murcia) e farà il suo esordio nel torneo giovedì 3 marzo con la Svezia. Sabato 5 le azzurrine se la vedranno poi con la Francia e lunedì 7 con le pari età dell’Olanda. Tutte e tre le gare si disputeranno a mezzogiorno.
Martedì 8 le Tose poi rientreranno a Vittorio Veneto e inizieranno la preparazione per il match clou di sabato 12 contro il Luserna.
L’elenco delle convocate
Portieri: Francesca Durante (Fiorentina), Alessia Piazza (Lugano), Amanda Tampieri (Zaccaria);
Difensori: Lisa Boattin (Brescia), Elisabetta Oliviero (Molassana Boero), Laura Perin (Permac Vittorio Veneto), Elena Pisani (Bocconi Milano), Federica Rizza (Mozzanica), Alice Tortelli (Fiorentina), Marta Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Federica Cavicchia (Luzern), Alessandra Dri (Graphistudio Tavagnacco), Martina Lenzini (Brescia), Marta Mascarello (Cuneo), Sara Mella (Permac Vittorio Veneto), Flaminia Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Sofia Del Stabile (Graphistudio Tavagnacco), Gloria Marinelli (Grifo Perugia), Annamaria Serturini (Brescia), Martina Piemonte (Zaccaria), Costanza Razzolini (Fiorentina), Valery Vigilucci (Fiorentina).
Fonte: figc.it