Obiettivo futuro, ottimi indizi alla prima uscita delle Tosette
Una delle massime di Goethe recita: “Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta…”
Ottimi indizi alla prima uscita delle giovanissime Tosette della primavera Rossoblu.
È scattata oggi al Comunale di San Fior la nuova stagione della primavera di Oscar Chies. Ottimo l’impatto della giovanissima compagine rossoblu (per la maggior parte composta da ragazze del 2000/01 e 2002 all’esordio in categoria). Ad avere la meglio è stata naturalmente la compagine ospite del Pordenone, che ha sfruttato la maggior esperienza di categoria e di età superiore.
È un gruppo quello che sta nascendo sotto la sapiente guida di Mister Chies, di grande prospettiva futura. Giovane, ma già con diverse individualità interessanti. Non a caso più di qualche elemento (2001 e 2002), è sotto osservazione del tecnico della nazionale Under-16 Massimo Migliorini.
Nota negativa della serata, l’ennesimo infortunio di Elisa Francescon al rientro ufficiale dopo quello della scorsa stagione. In attesa del responso dei medici, probabilmente dovrà dare forfait alla convocazione allo stage, proprio della nazionale a Novarello di questa settimana.
PERMAC VITTORIO VENETO – GRAPHISTUDIO PORDENONE 1-4 (Sovilla)
Permac Vittorio Veneto: Canzian, Tommasella (65′ Fattorel), Cosaro, Modolo, Piccini (50′ Ceotto), Sacilotto, Francescon (30′ Righetto), Dal Col, Mella (70′ Brovedani), Sovilla, Coghetto. All: Oscar Chies.
Giovanni Bolzan