Piai:”Non mi aspetto una partita facile”
Roberta Piai, la bandiera di questa squadra. Gioca da vent’anni con questa maglia e finalmente anche per lei, dopo tanti sacrifici, è giunta l’ora di iniziare questa tanto attesa stagione … targata serie A.
Domenica però si inizierà prima con la Coppa Italia, sfidando il Gordige a Cavarzere … ecco allora cosa ne pensa la vice capitana a due giorni dal fischio d’inizio.
Lo scorso anno il Gordige lo avete incontrato in campionato, quest’anno ha cambiato alcuni interpreti, ma il suo obiettivo resta sempre lo stesso dunque cosa ti aspetti da questa gara?
Sicuramente ci sarà un divario, ma non mi aspetto una partita facile perché noi abbiamo sempre avuto difficoltà con le piccole.
Come vi state preparando per questa gara?
Con l’amichevole in famiglia di mercoledì abbiamo testato due metodi di gioco, per avere così più scelte. Ci stiamo preparando anche analizzando le partite giocate fino a qui. Ci siamo sempre comunque allenate come se il campionato dovesse iniziare da un giorno all’altro, quindi siamo pronte, ora finalmente è arrivato il primo match ufficiale.
Qual è l’obiettivo per questa Coppa Italia?
Cercheremo di dare il massimo e di andare avanti il più possibile, senza però sprecare energie per il campionato.
Dopo vent’anni giocati con la maglia rossoblu, finalmente è finita questa lunga attesa per questa stagione di serie A, come ti senti?
Sono soddisfatta di non aver mai mollato nonostante le retrocessioni, le promozioni e la mia età; ho capito che la mia figura in questa giovane squadra serve molto per dare quel pizzico d’esperienza in più alle più piccole. Da un certo lato invidio però alcune mie compagne perché sono arrivate, in questa massima serie, nella loro piena forma e nel pieno dell’età per giocarsi una seria A. Non vedo l’ora di esordire!