Primavera, esordio con luci e ombre in Coppa Veneto contro il Tavagnacco
Battesimo di fuoco per la nuova Primavera rossoblu di mister Matteo Fattorel, in campo sabato scorso al Comunale di San Fior nell’esordio in Coppa Veneto, primo match ufficiale della stagione, contro il Tavagnacco. Contro le gialloblu friulane, storiche ed ostiche rivali dell’era recente, le Tosette hanno largamente ceduto nel punteggio, pur mettendo in mostra aspetti confortanti sotto il profilo della determinazione e della condizione atletica. Con diverse ragazze sotto età – classe 2003 – tra titolari e subentrate, le rossoblu non si sono arrese cercando la via della gol fino all’ultimo nonostante lo score piuttosto netto a favore delle ospiti.
Il commento di mister Fattorel a fine gara evidenzia sia gli aspetti di cui tenere conto nell’immediato, sia i meccanismi sui quali impostare il lavoro in vista delle prossime uscite: “Dal punto di vista dell’impegno non posso rimproverare nulla alle ragazze. Stiamo lavorando su nuovi schemi e idee che hanno bisogno di tempo prima di essere completamente assimilati. Sicuramente cercheremo di implementare la cattiveria agonistica che, in questo primo test, è mancata sia in fase difensiva che offensiva. Dietro ci sono diverse lacune che tenteremo di colmare al più presto, la risposta delle più giovani in campo però è stata buona, in termini di qualità e disponibilità, confortante per il futuro della stagione e per l’inizio del campionato.”
PERMAC VITTORIO VENETO – TAVAGNACCO 0-7
Permac: 1 Maya Caon, 2 Vittoria Gava, 3 Vera Tomasella, 4 Gloria Gasparetto, 5 Angelica Cosaro, 6 Luna Da Ros, 7 Carolina Piccini, 8 Carlotta Modolo, 9 Ilaria Mella, 10 Cristiana Sanson, 11 Ilaria Brovedani. (13 Arianna Fattorel, 14 Gabriel Marino, 15 Chiara Lupo, 16 Gaia Chies, 17 Carlotta Righetto)