Primavera, l’amichevole finisce a reti bianche
Prima uscita stagionale per le Tosette, un test amichevole per prendere confidenza con il gioco richiesto dal neo-tecnico Oscar Chies oltre che caricare le gambe di minuti di gioco.
Le Tosette partono subito forte, la voglia di riprendere a giocare e farsi notare dal nuovo mister non manca. Coghetto al 6′ ci prova con un tiro a giro in posizione defilata, la parabola però è troppo alta. Visto il gran caldo al 20′ l’arbitro ferma il gioco e fa rifiatare le ragazze. Il gioco quando riprende ristagna a metà campo, entrambe le compagini giocano a viso aperto, ma non riescono a pungere negli ultimi metri. Al 37′ si fa vedere in avanti per la prima volta la squadra ospite con un gran tiro dal limite dell’area, Maschietto però è attenta, si distende e blocca la sfera.
Nella ripresa le due compagini continuano da dove avevano lasciato, il gran caldo limita la corsa e i ritmi. Al 10′ il Gaiarine sfonda centralmente e prova la botta da fuori sull’angolo basso, Maschietto però si distende di nuovo e toglie le castagne dal fuoco. Al 25′ girandola di cambi; entrano De Conti, Saccon e Sossai per cercare nuovi meccanismi di gioco e dare lo stesso minutaggio a tutte le Tosette.
Al 35′ ben imbeccata sulla linea del fuorigioco la centravanti gialloverde resta sola davanti al portiere, strepitosa giornata per la numero uno rossoblu che strappa la palla dai piedi dell’avversario, salvando nuovamente il risultato. Non ci sono state altre azioni degne di nota. Si conclude così la gara con l’occhiale, 0-0.
Primavera Permac Vittorio Veneto 0-0 Union Gaia
Primavera Permac: Maschietto, Piccini (11’ st Same), Despirt, Modolo, Cosaro, Francescon, Sacilotto, Brovedani (11’ st Chies), Coghetto (31’ Trevisiol), Dal Col, Ceotto (6’ st Marin). A disp: Trevisiol, De Conti, Same, Chies, Saccon, Marin, Sossai, Fattorel, Sanson. Allenatore: Oscar Chies.