Reginato: “Cariche per un altro derby, fortunata a far parte di un gruppo unico”
Put your hands up! Per la nona stagione consecutiva i pali della porta rossoblù possono godere della protezione, efficace e sempre incisiva, della sentinella in maglia numero 1 Giulia Reginato. Semplicemente “Ciuki”, per amici e followers, l’estremo difensore di Castelfranco Veneto classe ‘92 si contraddistingue da sempre per la proverbiale grinta con la quale è in grado di cementare il reparto difensivo e, al tempo stesso, ispirare l’intera armada vittoriese nei momenti più cruciali di chiamata alle armi.
Con l’avvento, da metà campionato scorso, di mister Fabio Toffolo i meccanismi difensivi hanno ulteriormente acquistato pragmatica solidità permettendo a Ciuki di collezionare una notevole sequela di clean sheet e al Permac di collezionare ben 15 risultati consecutivi tra vecchia e nuova stagione (chiaramente per merito dell’intero comparto sportivo rossoblù). Dopo aver messo in cascina 3 imbattibilità in altrettanti match ufficiali di inizio stagione, sentiamo proprio da lei come si vive l’avvicinamento delle Tose alla seconda giornata di campionato.
Nel derby d’esordio sono arrivati 3 punti, seppur decisamente sofferti nell’epilogo della contesa casalinga.
Contro il Venezia abbiamo rischiato di gettare alle ortiche 2 punti nel finale, dopo una partita dove comunque non abbiamo particolarmente brillato sotto il profilo del gioco. Si trattava della prima di campionato e ci può stare di non essere lucide per tutti i 90’, da ora in poi dobbiamo migliorare ed imparare ad essere più concrete. In ogni caso, rimane un connotato estremamente positivo l’aver concluso il Match a rete inviolata.
Tra poche ore ritroverete il Padova ad un mese di distanza dalla vittoria in Coppa Italia, in un altro derby molto sentito e carico di sfumature.
Un derby è sempre un derby, ma le partite vengono preparate dal Mister con cura ogni settimana, a prescindere dalle rivalità più o meno storiche. È strano aver giocato coppa e prime di campionato con le stesse due squadre in sequenza. Sicuramente sarà una partita diversa rispetto al successo in Coppa, ma ora come ora la giocheremo a viso aperto dando tutte noi stesse in campo.
In un Permac ambizioso non può mancare la tua innata capacità di stimolare il gruppo, dentro e fuori dal campo.
Sarà un campionato più corto dello scorso anno in termini di giornate, ma egualmente competitivo e difficile. Da parte mia spero di contribuire a far sì che la nostra sia la miglior difesa del campionato. Ho la fortuna di avere davanti a me giocatrici di talento ed esperienza, quindi non posso che trarne ulteriori stimoli per cercare di migliorare sempre di piu.
Come protagonista del cosiddetto “gruppo storico”, continui a condividere l’esperienza rossoblù tra le altre con capitan Francesca Da Ros.
Francesca per me è una presenza fondamentale dentro e fuori dal campo, la adoro. È un faro sia per le “vecchie” che per le nuove ragazze, che si sono giá amalgamate tra di noi nel miglior modo possibile. La forza del gruppo è sempre stata alla base della nostra squadra e continuerà ad esserne un pilastro anche in questa nuova avventura sportiva.