Salamon:”Sarà un match speciale per me”
Alle volte ritornano … questa volta da avversaria. Eleonora Salamon è infatti cresciuta nella cantera vittoriese prima di spiccare definitivamente il volo la scorsa stagione in quella riviera romagnola tanto bella quanto buona. Dopo infatti varie stagioni vissute in Primavera e il secondo posto conquistato con la maglia rossoblu in prima squadra due stagioni fa, nell’agosto 2014 decise di fare una scelta di vita, trasferendosi in quel di Ravenna. Ora il campionato la vede costretta al ritorno in quel suo primo stadio, il Barison, di fronte ad amiche come Giorgia Cisotto ed Alice Casagrande, che per 90 minuti diventeranno avversarie.
Un inizio molto positivo il vostro, 6 punti in classifica, terzo turno di Coppa Italia conquistato ai danni della Fiorentina. Sabato scorso un buon pareggio nel derby adriatico.
Quest’anno siamo una bella squadra, competitiva, disposta a lavorare e a migliorarsi continuamente. L’inizio è stato positivo sicuramente, i 6 punti sono una buona partenza, diciamo però che con maggior attenzione ed esperienza avremmo potuto portare a casa qualche punticino in più (Res Roma e Riviera di Romagna), ma ora pensiamo ad andare avanti e ad affrontare le prossime sfide con grande determinazione, proprio come abbiamo fatto contro la Fiorentina.
Ora sabato tocca la partita con il Vittorio Veneto, la tua ex squadra, la tua città natale. Che emozioni provi e come stai preparando questa gara così speciale per te?
La gara di sabato per noi di San Zaccaria è importante, è uno scontro diretto da affrontare con determinazione e cattiveria agonistica; per noi in ogni partita sono fondamentali i punti da portare a casa, qualsiasi sia l’avversario il nostro obiettivo rimane sempre quello! Stiamo affrontando la settimana come quelle precedenti, prepariamo la partita del sabato di allenamento in allenamento lavorando sodo e con la giusta concentrazione sul “Vittorio Veneto”. Non posso nascondere che per me sarà un match speciale, ricco di emozioni e di ricordi, una partita in cui incontrerò persone che hanno collaborato alla mia crescita sia calcistica che personale, ma dentro a quel rettangolo di gioco quando l’arbitro fischierà l’inizio della partita, saranno mie avversarie, dopo amici come prima!
Il Permac è tornato da Torino con i primi 3 punti in tasta e vorrà continuare questa striscia positiva. Voi arrivate da un buon periodo. Che partita ti aspetti?
Il Vittorio Veneto torna con i 3 punti dal campo del Luserna quindi la squadra vorrà protrarre il buon umore, sicuramente entrerà in campo grintosa e determinata. Noi San Zaccaria arriviamo da un pareggio che ci sta un pochino stretto e sarà proprio questa la partita per riscattarci e migliorare quanto sbagliato nel Derby, scenderemo in campo con la grinta e la concentrazione adatta per lottare su ogni pallone!
Sei rimasta in buoni rapporti sia con la società che con le tue vecchie compagne. Che cosa vuoi dire (augurare) loro?
Sono rimasta in buoni rapporti sebbene la mia decisione presa ad agosto; dal mio piccolo auguro a tutta la squadra, staff compreso, di vivere al meglio questa prima esperienza nella massima serie, migliorando le cose che non funzionano bene e affrontando con umiltà e rispetto ogni partita.
Un pronostico, dove il S.Zaccaria arriverà a fine stagione? e il Vittorio Veneto?
Il San Zaccaria come primo obiettivo ha la salvezza diretta migliorando la posizione dello scorso anno. Ogni partita per noi è una battaglia, quindi lotteremo fino alla fine! Il Vittorio come prima stagione in Serie A penso voglia puntare alla salvezza, confermare il titolo penso sia un’emozione grande grande, quasi paragonabile alla vittoria del campionato. In bocca al lupo!
Il tuo sogno nel cassetto?
Il sogno nel cassetto non si può svelare altrimenti non si avvera; però indossare la maglia Azzurra della Nazionale sarebbe un’emozione speciale per me, una ricompensa di tutti i sacrifici fatti per questa grande passione. Vestire la maglia della squadra in cui sono cresciuta ha un grande valore affettivo e di sicuro il rosso-blu me lo porto nel cuore, quindi non si sa mai cosa riserva il futuro!