Samantha Da Riol, la nuova massaggiatrice
Dopo l’addio, per motivi lavorativi, di uno dei pilastri della straordinaria cavalcata della scorsa stagione, Carlo Perin, la società è lieta di presentare il suo sostituto.
Samantha Da Riol, coneglianese, giovanissima ma con alle spalle già molta esperienza. Laureata in fisioterapia a Trieste due anni fa, con una laurea da oscar (ha difatti vinto il concorso “miglior tesi del triveneto”) non si è stancata di imparare e ha deciso di continuare gli studi a Padova, dove a breve si laureerà alla magistrale. Da due anni lavora anche nel mondo le calcio, seguendo due squadre amatoriali di Treviso.
Giovane, con molta esperienza e a breve la seconda laurea. Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Permac Vittorio Veneto?
Mi è sembrata subito un’opportunità lavorativa di rilievo, visti anche i progressi ottenuti dalla squadra, di cui già ero a conoscenza. Ho iniziato 2 anni fa, quasi per sfida personale, l’esperienza nei campi di calcio. Trovo che entrare in una squadra sia stimolante, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano e relazionale. Sono onorata che mi sia stata fatta la proposta e ho subito accettato con molto piacere.
Quale sarà l’aiuto che darai alla società?
Farò sicuramente del mio meglio per dare il mio contributo professionale collaborando con i colleghi del reparto medico e tutto lo staff. Spero, come credo, che si insaturi un rapporto di collaborazione, di fiducia e, perché no, anche di amicizia sia con lo staff che con le giocatrici.
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Mi aspetto di imparare e crescere molto, questa opportunità mi dà la possibilità di uscire dalla realtà circoscritta in cui ho lavorato e studiato fino ad ora e di confrontarmi con realtà diverse, anche a livello Nazionale.
Conoscevi già qualche giocatrice, visto siete coetanee?
Alcune giocatrici le conosco in quanto compaesane e pressoché coetanee. Inoltre ho avuto occasione, durante la scorsa stagione, di vedere in allenamento presso il campo di santa Maria di Piave, nel quale seguivo le due squadre di calcio amatori. Ho avuto anche l’occasione di trattare alcune di loro. Mi hanno dato l’impressione di essere davvero una bella squadra molto affiatata ed unita. Non vedo l’ora di intraprendere con loro questa avventura.
Continua dunque la “green line” anche nel reparto dello staff. Giovani, professionisti, che con molta voglia hanno sposato il progetto per crescere assieme alla società.
Il DS Bolzan aggiunge:“ È doveroso, un grandissimo ringraziamento da parte di tutti (società, staff ed atlete), al meraviglioso impegno di Carlo e alle sue notevoli capacità professionali, indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi raggiunti.
Sarà Samantha Da Riol, colei che avrà cura dei preziosi muscoli delle nostre ragazze. In simbiosi con Marco Fabris, per una presenza fissa, e costante a stretto contatto con le esigenze fisiche e muscolari di tutto l’organico (settore giovanile compreso).
Samantha si sposa perfettamente con le mission societarie: giovane (coetanea con gran parte della rosa), solare, positiva, super-entusiasta del progetto e con tanta, tanta voglia di lavorare ed imparare. Non vede l’ora di iniziare questa nuova, stimolante avventura e di mettersi a completa disposizione di tutte le nostre Tose. Benvenuta Samantha.”