Serie C: definiti i calendari, Tose al via sul campo del Brixen

Il Dipartimento Calcio Femminile ha reso noti i calendari della Serie C 2020-2021, campionato che in questa stagione vedrà impegnate quarantanove squadre divise in quattro gironi (A-C-D a dodici, B a tredici).

Si comincia per tutti l’11 ottobre con la 1ª giornata del girone d’andata, ritorno al via il 17 gennaio fino alla conclusione del torneo fissata per il 16 maggio prossimo.

Il Permac, inserito nel Girone B a maggior densità di compagini, esordirà in trasferta in Alto Adige sull’insidioso campo del Brixen.
Primo impegno casalingo alla 2a Giornata domenica 18 ottobre contro l’Isera, mentre nel turno successivo del 25 ottobre le Tose saranno impegnate nella lunga trasferta in terra sarda sul campo dell’Oristano.
Il percorso stagionale, per le ragazze di mister Massimo Zoni, si chiuderà a metà maggio in casa della Triestina.

Il sovrannumero di squadre nel raggruppamento di campionato costringerà le rossoblù ad un certo tour de force: in 4 occasioni – l’1 novembre per la giornata, il 27 dicembre per la 12ª, il 31 gennaio per la 16ª e il 21 febbraio per la 18ª – scenderanno in campo solo le squadre del Girone B.
Di contro, visto il numero dispari di società, le Tose osserveranno un turno di riposo rispetto alle loro avversarie in occasione della 5a Giornata (8 novembre) e della 18a Giornata (21 febbraio).

Tre le soste previste: dal 28 dicembre al 9 gennaio per le festività natalizie, dall’8 al 20 marzo in concomitanza del Torneo femminile Arco di Trento e dal 29 marzo al 10 aprile per le festività pasquali. Il campionato lascerà spazio alla Coppa Italia il 7 e il 28 febbraio rispettivamente per gli ottavi e i quarti, infine il 25 aprile per le semifinali di andata.


Tutti gli impegni delle Tose in campionato nella stagione 2020-2021


Leave a Reply