Spazio Giovanili: pari per le Tosette all’ultima di campionato, Trevisiol brilla tra le Mafaldine

Sotto i convinti raggi di un sole finalmente dal sapore primaverile – per quanto fugace e limitato alle giornate di sabato e domenica – la Cantera Rossoblu è tornata in campo all’unisono nel weekend post-pasquale, dispensando giocate ed emozioni di tutte le tonalità di sapore.

  • ESORDIENTI

Ad aprire il fine settimana sono state, come sempre, le Mafaldine più piccole di casa Permac sotto lo sguardo attento ma paziente di Sergio Fattorel. Sul campo della Follinese, dopo le prime due frazioni chiuse in parità, è arrivata una sconfitta nel terzo parziale che non intacca in alcun modo il percorso di gioco e apprendimento delle enfants terribles rossoblu.

FOLLINESE – PERMAC VITTORIO VENETO (0-0/0-0/3-0)

FOLLINESE: Andreolla, Benincà, Chech, Ezzine, Gallon, Milovanovic, Primo, Sakhi, Tocanne, Tonet, Ceotto, Khan.

PERMAC: 1 Brescacin, 2 Zandegiacomi, 3 Fant, 4 C. Salvador, 5 S. Salvador, 6 Mema, 7 Tolot, 8 De Conti, 9 Bottan, 10 De Martin, 11 Furlan, 13 A. Scotton, 14 V. Scotton, 15 Fantuzzi.

 

  • PRIMAVERA

A seguire, sabato pomeriggio a Costa, le Tosette di Matteo Fattorel hanno concluso il loro percorso stagionale in Campionato – ma sono ancora in gioco in Coppa – affrontando l’Udinese. Pronti, via e dopo appena 1 minuto e 20 secondi le rossoblu si ritrovano sotto nel punteggio, trafitte da una mirabile e tecnicamente ineccepibile azione ospite. Per gran parte della prima frazione le Tosette faticano ad entrare nei giusti ritmi del match, ma al 22‘ ci pensa Gaia Sovilla a scrollare i segni di catalessi con la firma del pari, stile “Eppure mi hai cambiato la partita”, parafrasando Fabrizio Moro. Il gol scuote effettivamente le ragazze di casa, che alla mezz’ora si vedono annullare il possibile gol del vantaggio per una presunta carica di Tomasella sul portiere friulano. Prima del riposo di metà tempo Trevisiol e ancora Sovilla, in un paio di occasioni, non vanno lontane dal punto del 2-1. Nella ripresa, spronate a dovere dal proprio coach, le rossoblu si presentano in campo con un piglio molto più convincente sin da subito, sfiorando a più riprese il gol vittoria con Sovilla, Tomasella e Righetto e non rischiando praticamente nulla dalle parti di Caon. Alla fine il punto va davvero stretto alle Tosette, che chiudono quarte in campionato, applauditissime dal loro generoso e affezionato parterre.

PERMAC VITTORIO VENETO – UDINESE 1-1

PERMAC: 1 Caon, 2 Piccini, 3 Fattorel, 4 Tomasella, 5 Marino, 6 Chies, 7 Trevisiol, 8 Modolo, 9 Sovilla, 10 Brovedani, 11 Righetto. (13 De Nadai, 14 Lion, 15 Dal Mas, 16 Sanson, 18 Rati).

 

GIOVANISSIME

Derby incredibile e traboccante di emozioni e agonismo quello di domenica tra il San Michele Salsa e le Mafaldine. L’inizio è concitato, con un ottimo intervento di Elena Maschietto dopo pochi secondi e due grandi spunti di Giulia Trevisiol al 3′ e al 10′. Al 12‘ il Salsa la sblocca sorprendendo l’intera retroguardia rossoblu, ma appena due minuti dopo una scatenata Trevisiol pareggia con un eurogol da fuori area direttamente all’incrocio dei pali. Il Match non conosce sosta, appena 60″ secondi dopo il Salsa è di nuovo avanti sfruttando un’altra disattenzione delle Mafaldine in difesa, e al 20‘ arriva anche il 3-1 su uno sfortunato errore di Maschietto. Sospinte dalla proverbiale carica di Sergio Fattorel nell’intervallo, le rossoblu non ci stanno e al primo minuto della ripresa accorciano con un’azione spettacolare sull’asse Sossai-Marin-Trevisiol rifinita da Gallon con una conclusione dal limite. All’ 8′ il Salsa torna a fare la voce grossa trovando il gol del 4-2 addirittura in semi rovesciata, ma un minuto dopo il Permac è di nuovo sul pezzo con il punto del 3-4 di Bortolin, pescata dall’incontenibile Trevisiol. La partita sembra non voler scendere di tono, il Salsa tra il 10′ e il 16′ trova un terrificante uno-due che lo porta sul 6-3, le Mafaldine non si spengono perchè Giulia Trevisiol è semplicemente imprendibile e, dopo aver portato a spasso l’intera difesa avversaria, pesca Marin tutta sola per il gol del 4-6 al 24′. Nel finale entrambe Le squadre risentono dell’inevitabile stanchezza e il risultato non cambia più.

SAN MICHELE SALSA – PERMAC VITTORIO VENETO 6-4

SALSA: Bozzon, Poveglian, Hassen, Brescancin, Piol, Valvo, Paludetti, Collodel, Pianca, Corazza, Ben Mosbah (Feletto, Mucoj, Dalle Crode, Cesca).

PERMAC: Maschietto, Sossai, Gava, Bortolin, De Nadai, Chies, Marin, Gallon, Lion, Trevisiol, Fabris. (Battistella, Dal Mas, Furlan, Bukovcic)

 

Leave a Reply