Test in famiglia tra Primavera e Giovanissime, tante indicazioni per i Mister
Un’amichevole completamente griffata di rossoblu per iniettare minuti nelle gambe, ma anche e soprattutto per lavorare sulla parte tattica e la comprensione in campo in vista dell’esordio nei rispettivi campionati il prossimo mese.
Domenica pomeriggio, al Comunale di Colle Umberto, la Cantera Permac si è messa in mostra nel duello in famiglia – in tutti i sensi – tra la Primavera del neo mister Matteo Fattorel, promosso dalle Esordienti, e le Giovanissime di mister Sergio Fattorel, rimessosi in gioco e in campo nella costruzione delle nuove fondamenta rossoblu. Nel match, disputatosi su due tempi da 35′ ciascuno, i due coach si sono scambiati alcune protagoniste a metà frazione, ottenendo diverse indicazioni sulle quali proiettare i carichi di lavoro da qui a fine settembre.
Le Mafaldine non si sono fatte “intimidire” dalla differenza d’età con le Tosette e hanno sbloccato il punteggio dopo appena 52 secondi dal fischio d’inizio, grazie ad uno sfortunato autogol su retropassaggio della difesa che ha messo fuori gioco Rapacz. Tra le ragazze di Sergio Fattorel, Giulia Trevisiol si è dimostrata particolarmente in palla sul fronte offensivo, prima raddoppiando al 7′ con una conclusione chirurgica nell’angolino alla destra di Rapacz, poi realizzando il 3-0 con un destro dal limite già alla mezz’ora nel primo tempo.
La reazione della Primavera di Matteo Fattorel si è concretizzata soprattutto nella ripresa con scambi rapidi e alcune conclusioni verso la porta di Maschietto. Al 5′ della seconda frazione, le Giovanissime si sono portate sul 4-0 con una pregevole azione da sinistra, concretizzata dall’incornata di potenza di Sossai sul secondo palo. Al 24′ le Tosette hanno firmato il gol della bandiera su autorete, creando ulteriori grattacapi nelle fasi finali verso la porta avversaria.
PRIMAVERA – GIOVANISSIME 1-4
Primavera: Rapacz (Caon), Lupo (De Nadai), Cosaro (Salvador C.), Da Ros (Mema), Fattorel (Gallina), Brovedani (Chies), Gasparetto (Gava), Dal Mas, Sacilotto, Marino, Piccini. All: Matteo Fattorel
Giovanissime: Maschietto, Mema (Facchin), Gallina (Dal Mas), Bortolin (De Nardi), Gava (Gasparetto), Chies (Salvador C.), Pizzolato (Salvador I.), Furlan (Sossai), Marin (Donò) (Battistella), Trevisiol (Bukovic) (De Conti). All: Sergio Fattorel