Test sul campo a Tavagnacco per le rossoblù
Per non perdere il ritmo partita in questa lunga pausa di campionato, sabato 28 settembre le rossoblù hanno svolto un allenamento congiunto in quel di Tavagnacco, conclusosi con una partita tra le due formazioni. Entrambe le squadre sono rimaneggiate per le tante assenze, con Tommasella che si deve sacrificare come centrale di difesa data la non disponibilità delle due ex di lusso Martinelli e Frizza. Assenti anche Caccamo e Zannoni.
Il Tavagnacco ha più benzina sulle gambe e le giocatrici friulane arrivano con più tempismo sui contrasti e con più facilità in porta. Il Permac cerca di ricamare le proprie trame di gioco, ma manca il guizzo finale in area. Al 23’ Tavagnacco vicinissimo al gol con Polli, che entra in area e scarica il sinistro addosso a Reginato in uscita. Il Permac risponde con De Martin che di un soffio non riesce a incornare a rete il cross di Stefanello. Ivanusa è una spina nel fianco della difesa rossoblù ed è brava Reginato a sbarrarle la strada al 25’, ma al 27’ la giocatrice slovena va in gol su perfetto filtrante di prima di Polli.
Il Permac risponde con due conclusioni, prima di Cimarosti e poi di Piai, ma Capelletti non deve sporcare troppo i guantoni. Al 40’ ancora Ivanusa vicino al gol, ma trova la risposta di una reattiva Reginato. Un minuto dopo arriva il raddoppio del Tavagnacco con Polli, brava a destreggiarsi in area e infilare la palla del 2-0. Al 45’ rigore per il Vittorio Veneto per fallo di mano in area di Kunisawa; dal dischetto Piai spiazza il portiere. Fine primo tempo: 2-1 per le gialloblù.
Nella seconda frazione, per il Permac entra l’ex Bonassi al posto di Reginato, mentre per le gialloblù Kongouli e Molinaro. Le rossoblù vanno vicino al pareggio con De Martin in scivolata, ma l’attaccante non riesce a dare la giusta potenza al tiro, sull’invitante cross di Piai dalla destra Al 56’ il Tavagnacco cala il tris con Kongouli: è brava Bonassi ad intervenire sul primo tiro di Ivanusa, ma niente può sulla staffilata della numero 10 a botta sicura. E’ ancora Bonassi a mettersi in luce con delle buone parate in altre due occasioni, su Ivanusa e Veritti, ma niente può al 76’, quando il Tavagnacco cala il poker con Kongouli, dopo un contropiede, su assist di Kato. Mister Bortoluzzi dà minutaggio a tutta la panchina: entrano Sovilla, Mella, Gava, e Zilli per Domi, Piai, Mantoani e De Martin.
La sfida termina con la vittoria del Tavagnacco per 4-1. Ora per le rossoblù sono in programma settimane di allenamenti intesi, in vista del ritorno ufficiale in campo domenica 27 ottobre.
Tavagnacco – Vittorio Veneto: 4-1
(27’ Ivanusa, 41’ Polli, 45’ Piai, 56’ 76’ Kongouli)
Tavagnacco: Capelletti,Milan, Babnik, Kato, Veritti, Polli, Gardel, Brignoli, Kunisawa, Ivanusa, Ferin
A disposizione: Fontana, Nicola, Blasoni, Donda, Gallo, Molinaro, Kongouli
Vittorio Veneto: Reginato, Furlan, Tommasella, Tomasi, Mantoani, Foltran, Domi, Stefanello, Cimarosti, Piai, De Martin
A disposizione: Bonassi, Gava, Zilli, Modolo, Mella, Sovilla
Oggi, domenica 29 settembre, andrà in scena la prima partita del triangolare del girone eliminatorio di Coppa Italia, tra Ravenna Women e Lady Granata Cittadella.
#ForzaTose