Toniolo:”Siamo all’altezza di tutte”
Domenica torna la Coppa Italia e di fronte ci sarà una compagine conosciuta a staffe ragazze rossoblu: il Valpolicella. La squadra veronese infatti è stata una delle squadre incontrate in questo pre-campionato dal Permac Vittorio Veneto, 4-2 per le Tose era finita la gara.
Ora a due mesi dalla gara amichevole si torna in campo, questa volta in casa (anche se allo stadio di Cappella Maggiore) per una partita che conta, una partita da dentro o fuori. Le ragazze gialloblu arrivano da due vittorie e una sconfitta, terzo posto in classifica per loro, nel campionato cadetto.
Sentiamo l’aria che si respira, nella sponda veronese, per questo derby veneto con le parole di Ilaria Toniolo, il numero uno del Valpolicella.
Siete partite molto bene in campionato, due vittorie e una sconfitta. I vostri obiettivi già li sappiamo, qual è il tuo commento su questo inizio di stagione?
Un inizio con il botto contro un squadra sarda poi, convinte dei nostri mezzi, siamo andate a Como, ma non ė andata come volevamo. Nonostante questo non abbiamo abbassato la testa e subito abbiamo riconquistato punti contro il Milan. C’ė ancora tanto da lavorare, ma consapevoli dei nostri mezzi cercheremo di arrivare agli obiettivi prefissati quest’estate.
In Coppa Italia avete battuto il Mozzecane arrivando così al secondo turno, ora c’è il Vittorio Veneto
Un derby in Coppa o in campionato ė sempre un derby. Noi ci abbiamo messo il cuore ed anche grazie allo spirito di squadra abbiamo passato il turno, ora contro il Vittorio Veneto sarà un’altra battaglia, quello sicuro!
Come vi state preparando a questo derby? Quale sarà il vostro obiettivo per questa Coppa Italia?
Alla gara ci stiamo preparando al meglio, correggendo ogni piccolo particolare sbagliato in campionato, perché dagli errori c’ė solo da imparare. Il nostro obiettivo per la Coppa Italia ė ovviamente passare il turno, sappiamo che più avanti si va, più le squadre saranno forti, ma sono convinta che saremo all’altezza di tutte!
Che partita ti aspetti, che Vittorio Veneto pensi di trovare difronte e che Valpolicella speri di vedere?
Il Vittorio Veneto l’abbiamo già incontrato in amichevole e sappiamo dunque i suoi punti forti, questo però non toglie che andiamo in campo con una certa mentalità. Il Valpolicella scenderà in campo determinato come lo ė sempre. Poi che vinca il migliore.