Virgili: “Stiamo lavorando bene, domenica altro test per crescere”
Ancora tempo di amichevoli importanti in casa rossoblu, dopo le indicazioni positive sul fronte del gioco e degli automatismi – oltre che nel risultato – contro il Valpolicella. Domenica pomeriggio al Marco Polo Sporting Center arriva il Belluno, ambiziosa compagine di Serie C più volte ad un passo dalla promozione negli ultimi anni, per un ulteriore, intrigante test dal sapore di derby. Queste le sensazioni di Elena Virgili, riferimento stabile nella retroguardia delle Tose, provata in questo precampionato da Mister De Biasi non solo da centrale ma anche nel suo “antico” ruolo di terzino destro.
La partita contro il Valpolicella dice che la squadra ha risposto “presente” contro un’avversaria molto insidiosa ed esperta della categoria. Quali sono state le tue sensazioni sul campo?
Quella contro il Valpo è stata una partita utile sia per mettere minuti nelle gambe sia per rodare i meccanismi di gioco. Un match combattuto, contro una squadra, a mio avviso, ben strutturata e ben messa in campo che ha le carte per vincere il proprio girone. Secondo me, ci siamo comportate bene ed è stato un ottimo test in preparazione all’inizio del campionato.
Domenica arriva un’altra “prova di ingresso” alle fatiche della nuova stagione, un Belluno che vorrà sicuramente fare bella figura e mettervi a dura prova.
Contro il Belluno sarà un altro test importante in vista dell’imminente inizio di campionato. In questa fase ci stiamo allenando molto bene da ogni punto di vista, curando e perfezionando ogni minimo dettaglio dal punto di vista fisico, mentale e tattico. Siamo tranquille e fiduciose, stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo.
Mancano due settimane all’esordio casalingo contro l’Arezzo, che idea ti stai facendo della stagione di Serie B che vi aspetta quest’anno?
La nuova stagione è alle porte e noi ci siamo, vogliamo riscattarci dopo la retrocessione e dire la nostra nel girone. Certamente sarà un campionato lungo ed impegnativo, ogni partita una battaglia contro squadre toste e ben organizzate, ma sono fiduciosa e convinta che con questo gruppo possiamo fare grandi cose e raggiungere ottimi risultati. Non vediamo l’ora di cominciare.