Zandomenichi: “Possiamo affrontare chiunque, a Udine finalmente ho continuità”
Il progetto Udinese Femminile, nata un anno e mezzo fa come società indipendente e da quest’anno in sinergia con la società di Serie A dei Pozzo, è l’esempio di come qualcosa cominci a muoversi nella relazione tra le due metà del mondo del pallone. La società friulana è subito riuscita la scorsa stagione a vincere il proprio girone di Serie C, dando poi vita quest’anno a buone prestazioni nella serie cadetta, che hanno contribuito a creare un margine di +12 sulla zona salvezza. Arrivata a fine novembre da San Zaccaria e dalla Serie A, tra le fila bianconere milita anche una fresca vecchia conoscenza del mondo rossoblu: Samantha Zandomenichi. La punta classe ’93 in maglia 93 non è riuscita a trovare la via del gol nelle sue apparizioni con la maglia delle Tose in massima serie lo scorso anno, riuscendo a sbloccarsi dopo più di una stagione di digiuno due domeniche fa in casa contro il Perugia. Da lei sentiamo come si vive in casa friulana l’avvicinamento al match di domenica pomeriggio contro il Permac.
La vostra squadra è reduce da 3 sconfitte consecutive, contro Castelvecchio, Perugia e Imolese, pur dando prova di essere una squadra che lotta sempre ed esprime un buon gioco sul campo.
L’Udinese è una squadra giovane, sia perché è nata solamente un anno e mezzo fa, sia per l’età delle giocatrici e nonostante sia nuova su questo “palcoscenico” sta dimostrando di potersela giocare contro tutte le squadre. Purtroppo in queste ultime partite siamo state anche sfortunate e avremmo potuto tranquillamente raccogliere almeno qualche punto.
Domenica a Udine arriva il Vittorio Veneto, per te primo incrocio da ex rossoblu.
Siamo cariche e vogliamo riprenderci da questo momento negativo per quanto riguarda i risultati. Personalmente non la sento in maniera diversa da una qualsiasi altra partita visto che la mia esperienza lì è stata breve e oltretutto negativa. Voglio vincere con l’Udinese come ogni domenica!
Sei arrivata in Friuli da San Zaccaria nella finestra del mercato invernale, come ti trovi in terra bianconera e quali sono gli obiettivi tuoi e della squadra per questa stagione?
Sicuramente l’obiettivo stagionale principale della squadra è quello di rimanere in questa categoria cercando di guadagnare una buona posizione in classifica. Per quanto riguarda me, mi sto trovando bene. Il mio obiettivo primario era quello di tornare a giocare ossia avere continuità e riprendere il ritmo partita, visto che dopo l’infortunio di 2 anni fa non mi è stata data la possibilità di farlo.