Zanoletti: “Risultati specchio di continuità, Sassuolo progetto serio e di prospettiva”
Riassumere, numericamente e non solo, il percorso del Sassuolo Calcio Femminile in queste prime 16 Giornate di serie cadetta 2016-17 significa fare i conti con dati importanti. La squadra guidata da Federica D’Astolfo, che guida la classifica a +1 sul Permac – sempre tenendo presente la gara in meno che le Tose recupereranno domenica prossima a Pescara – ha il miglior attacco del campionato, la seconda miglior difesa (dopo quella rossoblu) ed è reduce da una notevole striscia di 12 successi consecutivi in campionato. L’ultimo stop per le emiliane risale proprio alla gara d’andata casalinga contro le vittoriesi di Mister De Biasi, 0-1 firmato da una zuccata di Elena Virgili.
Sentiamo allora dall’esperto difensore classe ’90 Stefania Zanoletti, un passato nel Brescia in Serie A, come si vive l’attesa in casa Sassuolo all’antivigilia del big match di domenica.
Il vostro ottimo momento di forma è testimoniato, chiaramente, dalla lunga serie di successi di fila. Com’è andata maturando la vostra squadra nel corso di questa stagione?
Siamo sicuramente in un momento positivo e i risultati ne sono lo specchio primario. Ad inizio stagione abbiamo avuto più difficoltà sia a livello di gioco che a livello di risultati, perché siamo una squadra nuova formata da molte giocatrici con qualità che però non si conoscevano. Il tempo e il lavoro costante ci ha permesso di trovare questa continuità.
Come state preparando un match di grande spessore come quello di domenica in terra veneta?
Come tutte le settimane siamo molto concentrare sulla gara che dovremo andare ad affrontare. Stiamo cercando di lavorare al meglio su noi stesse per arrivare pronte ad una partita molto delicata ed importante.
Per te che hai profonda conoscenza degli umori di Serie A, come stai vivendo questa stagione in cadetteria con la maglia emiliana?
La sto vivendo con molta serenità e con molto entusiasmo. Sono contenta della mia scelta perché sento di aver sposato un progetto serio e di grandi prospettive. La società del Sassuolo maschile ci è molto vicina e questo, per noi, è motivo di grande stimolo. A Reggio Emilia sto trovando delle persone rispettose e oneste, che non sempre nella mia esperienza calcistica posso dire di aver trovato. Detto ciò sono contenta di essermi rimessa in gioco sia come calciatrice che come persona .