Barzan:"All for one, one for all. We believe!"
Elena Barzan, 90 minute bench last Saturday in Bari, after the return from injury. Ha vissuto quindi la gara al cardiopalma fino all’esplosione e alla corsa in campo ad abbracciare Sara Mella, l’autrice dell’eurogol rossoblu.
Ora dopo questa boccata di puro ossigeno, le Tose andranno a giocare una gara difficilissima in quel di Mozzanica, la corazzata bergamasca che è stabilmente in vetta, a pari punti con il Brescia, fin dall’inizio della stagione.
Sentiamo dunque che aria tira nello spogliatoio vittoriese:
Tornate da Bari con il massimo, quei 3 punti pesantissimi che fanno prendere una boccata d’ossigeno per la classifica in chiave salvezza. Che sensazioni c’erano e cosa è successo dopo il triplice fischio?
Quella di Bari, oltre ad essere stata una Trasferta con la T maiuscola, è stata una gara sofferta sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale perché tutto il gruppo era determinato a raggiungere un unico obiettivo ovvero i tre punti che ci hanno aperto un varco di speranza per la nostra salvezza. Ora più che mai ci crediamo e VOGLIAMO restare nella massima serie. Penso che sabato abbiamo dimostrato che più di aver delle grosse qualità tecniche, abbiamo un bellissimo spirito di squadra. Dovremo continuare ad essere un unico individuo con un unico obiettivo non undici pedine di uno schema.
Ora c’è il Mozzanica, ancora in trasferta, la capolista a pari punti del Brescia, come vi state preparando?
Quella che ci aspetta sabato è una partita molto tosta con un avversario superiore a noi tecnicamente e di certo sappiamo a cosa andremmo incontro. Lavoreremo sodo come ogni settimana per dare il massimo in campo e cercare di strappare più punti possibili alle avversarie, then, positive e pronte per la scalata di sabato.
Il Mozzanica torna dalla Romagna con i tre punti e con la voglia di fare a spallate con il Brescia per il primato, voi invece volete restare sulla stessa onda d’entusiasmo. Che partita ti aspetti e che Vittorio Veneto vuoi vedere in campo?
Sinceramente non voglio aspettarmi nulla, penso che a parlare debba essere il campo senza pronostici affrettati o negativi. noi saremo il Vittorio Veneto di queste ultime partite, porteremo in campo la voglia di fare bene, ma soprattutto la voglia di non regalare nessun punto gratis alle avversarie.
Quale sarà il tuo obiettivo per questa gara?
Il mio obiettivo per sabato è uguale a tutti gli altri weekend: prepararmi al massimo per essere funzionale alla squadra e creare insieme ad essa una bella prestazione dal primo all’ultimo minuto.