Bellemo: “Faremo sudare il Permac fino alla fine, in crescita con le novità tattiche”
Virtus Padoue, giovane e neopromossa realtà patavina ricca di potenzialità, attende le Tose nel confronto della 18° Giornata del Girone B della serie cadetta, turno che ripristina l’inerzia del campionato dopo le due settimane di stop. Pausa della quale – mentre le Tose recuperavano il match di Pescara e affrontavano il 2° turno di Coppa Italia – le biancazzurre hanno goduto in toto, a chiusura di un mese positivo nel quale hanno raccolto in 4 partite la metà dell’intero bottino stagionale, dando respiro ad una classifica che le vede a +6 sul fanalino di coda Pescara. Sentiamo dalla punta classe ’88 Edwige Bellemo come si vive nella Città del Santo l’attesa per il confronto contro le rossoblu capoliste del campionato.
I dati delle ultime partite dicono che siete nel vostro miglior momento stagionale, a Imola in particolare avete conquistato la seconda vittoria stagionale al termine di un match convincente.
La partita contro l’Imolese è stata una prova di grande riscatto per noi, abbiamo giocato molto bene e finalmente, dopo la scelta di mister Di Stasio di cambiare modulo di gioco, abbiamo iniziato a far girare di più la palla, creando il nostro gioco. Queste novità tattiche mettono in risalto le nostre qualità individuali e ci permettono, Donc, di esaltare quelle di squadra. C’è ancora molto lavoro da fare, in quanto paghiamo sempre la nostra inesperienza in una categoria come questa; ci manca la malizia, la determinazione fino all’ultimo minuto, un po’ di autostima. Ora che abbiamo iniziato ad accumulare qualche punto ci stiamo risollevando con il morale e, in questo senso, anche il pareggio in casa con il Perugia ci è servito a molto, sia per il punticino che per il nostro umore.
Domenica al “Salici municipal” arriva il Vittorio Veneto, che stimoli vi dà la partita contro la capolista?
Domenica purtroppo faremo i conti con pesanti assenze dovute a varie problemi: grossi infortuni, malattie stagionali e impegni lavorativi. Possiamo dire che la fortuna quest’anno non ci abbia assistito di certo. Partire con una rosa sostanziosa ad inizio campionato e vederci dover lottare adesso contate contro squadre molto alte in classifica non ci aiuta, ma come al solito noi ce la metteremo tutta per lasciare il segno. Calcio Padova nel derby a parte, da questo campo nessuna squadra se n’è andata vittoriosa senza sudarsela fino alla fine. Quindi occhio, saremo anche le sfavorite sulla carta ma siamo la tipica squadra in grado di mettere i bastoni tra le ruote anche alle big.
suivi, domenica prossima avrete l’importante scontro diretto a Cavarzere con il Gordige. Come vedi la lotta salvezza da qui a fine stagione?
Sul nostro scontro contro il Gordige all’andata preferirei non spendere parola. È stata una delle peggiori partite che abbiamo disputato quest’anno, riuscendo a portare a casa solo un misero punto. Cosa penso invece dello scontro fuori casa? Noi arriveremo agguerrite, il nostro unico obiettivo sarà la vittoria. Quel pareggio brucia ancora forte, così come tanti altri punti persi per strada. Ma ripeto, ci sono cose che abbiamo imparato poco alla volta. Sicuramente in questo campionato avremmo potuto fare di meglio ma non mi lamento del fatto che adesso ci siamo riscattate e iniziamo a macinare qualche punto. Per noi la salvezza è ed era l’obiettivo della stagione. Ovviamente salvarsi a -1 dall’ultima sarebbe deludente, quindi continueremo a lavorare per riuscire a portare a casa più risultati positivi possibili e meritarci un posticino migliore di quelle ultime posizioni