Cocchi: “Vous recherchez le meilleur équilibre, concurrents tels que Vittorio multiplient les stimuli”
Nouvellement promu à ceux qui? L'impact de Bologne avec la division inférieure, dans ce premier flash de la saison 2017-2018, è stato condito da prestazioni decisamente positive, che hanno portato le rossoblu a raggranellare due successi contro Imolese e Trento e un buon punto sul campo del Brixen, a fronte dello stop interno contro il Mozzecane. Le emiliane si riaffacciano dunque al campionato con notevole entusiasmo, guidate sul terreno del gioco da capitan Veronica Cocchi, classe ’90, centrocampista tutt’altro che immune dal vizio di farsi vedere in zona gol. Sentiamo proprio da lei come il Bologna si appresta a ricevere sul sintetico di casa a Zola Predosa, nell’hinterland cittadino, le Tose di mister De Biasi.
Prima della pausa avete espresso un buon gioco confortato dai risultati, come e da cosa ripartire per riprendere il filo del discorso?
Da squadra neopromossa, non conoscendo le avversarie, siamo abbastanza soddisfatte dell’impatto con la stagione e con la nuova categoria. Dobbiamo ripartire dagli elementi positivi e dal carattere che abbiamo espresso, cercando però di essere più costanti nel corso dei 90′: ci manca ancora il necessario equilibrio, speriamo di raggiungerlo al più presto nei prossimi match.
Come avete impiegato queste due settimane di collaudo, in vista della prossima mole di impegni sino a Natale?
La pausa per noi è stata sicuramente un bene, ci ha dato modo di lavorare sulle lacune delle prime giornate e di perfezionare alcuni meccanismi rimasti in sospesa dalla preparazione estiva pre-campionato.
Che stimoli vi dà il match contro una protagonista della serie cadetta quale il Vittorio Veneto?
Siam consce che il Vittorio Veneto è una squadra di vertice, abituata alla pressione e alla categoria, quindi non sarà decisamente una partita facile. Ma è proprio contro avversarie di questa portata che gli stimoli si trovano con maggiore facilità, cercheremo quindi di dare il massimo in campo e di trarre profitto dalla prestazione nel corso dei 90′.